Inter 2018/19 [We are back Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il budget del calciomercato devi sempre considerarlo in termini di ammortamenti e stipendio lordo, non di esborso. Mi spiego meglio. Spendere 40 per Naingg o Chiesa è completamente diverso. A Naingg faresti un triennale (13,3 di ammortamento), mentre a Chiesa un quinquennale (8 di ammortamento) e a Naingg devi dare 5 netti (10 lordi), mentre con Chiesa te la cavi con 3 (6 lordi). Alla fine il costo annuo di Naingg è 23, quello di Chiesa 14, anche se per entrambi l'investimento è 40.

Quindi, nel caso di Chiesa, il suo valore a bilancio sarebbe già da subito di 8 mln (cioè la quota di ammortamento)?
Oppure la quota di ammortamento si abbassa di anno in anno? Mi spiego: okay io gli faccio il contratto di 5 anni, ma poi lo vendo dopo 2 anni. A quel punto il suo valore a bilancio, cioè la quota di ammortamento, non dovrebbe essere 20? Quindi la plusvalenza sarebbe prezzo di cessione meno 20?

Ovviamente è un esempio quello di Chiesa con le relative cifre, era giusto per capire come funziona
 

Nictaux

Vice capitano
Quindi, nel caso di Chiesa, il suo valore a bilancio sarebbe già da subito di 8 mln (cioè la quota di ammortamento)?
Oppure la quota di ammortamento si abbassa di anno in anno? Mi spiego: okay io gli faccio il contratto di 5 anni, ma poi lo vendo dopo 2 anni. A quel punto il suo valore a bilancio, cioè la quota di ammortamento, non dovrebbe essere 20? Quindi la plusvalenza sarebbe prezzo di cessione meno 20?

Ovviamente è un esempio quello di Chiesa con le relative cifre, era giusto per capire come funziona

dividi la spesa per l'acquisto per gli anni di contratto
 
bisognerebbe conoscere meglio il documento dell'uefa che spiega i prestiti con obbligo.

Sappiamo che gli obblighi di riscatto sono considerati come acquisti veri e propri. Quindi il valencia deve inserire la prima quota ammortamento di murillo in questo bilancio per un totale di 15 milioni ( 2prestito+13 riscatto) / anni di contratto. Dalla tabella pare venduto ufficialmente con plusvalenza da calcolare il giorno della vendita nell'estate 2017, quindi circa 9 milioni. Tuttavia le condizioni che permettono l'acquisto al valencia si verificheranno nel prossimo bilancio.

Se il prestito con obbligo è considerato un acquisto vero e proprio, cioè da contabilizzare nel bilancio in cui lo cedi/acquisti, che senso avrebbe per una società fare prestito con odr e non acquisto a titolo definitivo da subito?
 
N

nemeths

Guest
Però una cosa: io capisco che siamo ancora all'inizio di un percorso, però i nomi che circolano sono politano, verdi, chiesa e barella, gente che costa e costa anche tanto e non mi sembrano fenomeni assoluti... allora mi chiedo: Di Maria - Pastore - Benzema - Cavani sono davvero irraggiungibili? Hanno un ingaggio smisurato e ci siamo, ma quanto costano in termini di cartellini? No perchè i 4 Italiani hanno un prezzo mostruoso, nemmeno fossero i nuovi mazzola e rivera

Chiesa e Barella sono di diversa prospettiv rispeto a Verdi e Politano- questi ultimi due possono fare molto bene nel loro ruolo, a Chiesa e Barella c'e' interesse persino dalla Premier.

Pastore-Di Maria-Benzema per me sono bollitissimi, Cavani non sarebbe male ma ha ingaggio mostruoso

sono quasi sempre d'accordo con i tuoi interventi ma 40 per Chiesa non si può sentire.. che poi li chiedano è un altro discorso

Guarda anche io ho i miei dubbi...ma il talento per diventare davvero un top per me ce l'ha tutto. Anche uno come Sane' e' esplodo dal nulla, magari spendi 40 milioni per Chiesa e questo davvero finisce per farti 12 gol e 15 assist la prossima stagione. Che equivale a 10 punti in piu' in campionato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non per quello, ma per il bilancio 2015/2016 che era meno 30

quindi il rischio è che come in passato i nuovi acquisti non possano entrare in lista a parte i parametri zero

Sarebbe una catastrofe, la limitazione della lista va bene, nel senso che se ti fanno inserire in lista solo 20\21 giocatori ok, pace, ma sarebbe veramente una beffa atroce non poter inserire i nuovi acquisti..e a quanto ho capito nel caso non si potrebbero inserire nemmeno gagliardini,vecino ecc..
 

Nictaux

Vice capitano
Chiesa e Barella sono di diversa prospettiv rispeto a Verdi e Politano- questi ultimi due possono fare molto bene nel loro ruolo, a Chiesa e Barella c'e' interesse persino dalla Premier.

Pastore-Di Maria-Benzema


Guarda anche io ho i miei dubbi...ma il talento per diventare davvero un top per me ce l'ha tutto. Anche uno come Sane' e' esplodo dal nulla, magari spendi 40 milioni per Chiesa e questo davvero finisce per farti 12 gol e 15 assist la prossima stagione. Che equivale a 10 punti in piu' in campionato.

mah.. a me ricorda un bel pò di promessone mancate (Paloschi, Cutrone) anzi, per i più anziani mi ricorda Ventola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto