FIFA 18

Fifa 17 l'ho trovato alquanto complicato da giocare , con fifa 18 mi sono trovato subito bene i migliori pregi per me sono i vari tipi di cross che si possono effettuare e anche tirare mi sembra sia molto più facile. Comunque ciò che mi fa restare deluso da fifa è la poca attenzione che danno alla tattica mi sembra che qualsiasi istruzione metta poi i calciatori fanno quello che vogliono
 
Ieri sera ho giocato un'altra serie di partite, dopo aver preso un po' di confidenza con il gioco sono passato dalla modalità "Esperto" a quella "Campione" (io di solito gioco come "Leggenda") perché vincevo troppo facilmente.
Ebbene, ho fatto qualche "scoperta". Premessa: io sono uno dei pochissimi che quando acquista un oggetto nuovo, prima di usarlo si prende un po' di tempo per leggere le istruzioni. Nel demo ovviamente non ci sono (il tutorial mentre si gioca mi manda in bestia) e gioco a Fifa da così tanti anni che non sono andato a leggermi l'elenco dei comandi. Errore gravissimo: avrei scoperto subito come effettuare i vari tipi di cross e come affrontare efficacemente gli avversari senza beccarmi ogni volta un cartellino.
Imparato questo paio di cosette, ho iniziato a divertirmi sul serio.
Rispetto ai suoi predecessori, c'è molta maggiore sensibilità nel controllo di palla e questo richiede maggiore abilità da parte di chi manovra il joypad. Però i giocatori - almeno quelli più famosi - sono tarati in modo assai più realistico sulle capacità tecniche delle loro controparti reali. Certi tocchi, certi stop, certi tiri non si possono fare con tutti i giocatori. Questo obbliga a giocare tenendo conto di queste caratteristiche, perché non esiste più che se un giocatore ha 90 di valutazione deve per forza riuscire a fare tutto meglio degli avversari.
A proposito di valutazioni, qualcosa da rivedere secondo me c'è: ad esempio la goBBa è buggatissima, puoi segnarle un goal ma poi per un motivo o per l'altro non ti fa più segnare ed alla fine un golletto di rimbalzo lo infila quasi sempre. Dybala poi è peggio di CR7 e Messi insieme, gli riesce tutto ed è praticamente imprendibile. Mi ci sono volute 4 partite per batterla, le altre sempre finite pari anche se ho dominato. Di contro il Chelsea è un po' troppo arrendevole, gli ho segnato sempre 3-4 goal ...
 
L

Link88

Guest
Fifa 17 l'ho trovato alquanto complicato da giocare , con fifa 18 mi sono trovato subito bene i migliori pregi per me sono i vari tipi di cross che si possono effettuare e anche tirare mi sembra sia molto più facile. Comunque ciò che mi fa restare deluso da fifa è la poca attenzione che danno alla tattica mi sembra che qualsiasi istruzione metta poi i calciatori fanno quello che vogliono

concordo, ma é un problema che affligge fifa da sempre, oltre al fatto che a parte qualche parametro tutti gli altri valori dei calciatori sono poi ininfluenti sul campo, anche se stanno migliorando, ma il problema a mio avviso é che il feeling con il gioco é sempre lo stesso da 10 anni, finché vendono bene non hanno necessità di rivoluzionare come fecero nel 08, penso sia stata l'ultima volta che un calcistico mi sorprese perché il gioco che era stato rifatto da zero.
 
concordo, ma é un problema che affligge fifa da sempre, oltre al fatto che a parte qualche parametro tutti gli altri valori dei calciatori sono poi ininfluenti sul campo, anche se stanno migliorando, ma il problema a mio avviso é che il feeling con il gioco é sempre lo stesso da 10 anni, non hanno coraggio di rivoluzionare davvero rischiando di scontentare l'utenza.

fino a che la gente spende soldi su FUT. comunque secondo me non hanno nemmeno la gente in grado di farlo.

La codemaster con la F1 due anni fa per aggiornarsi ha preso tranvate da tutte le parti... è chiaro che se rivoluzioni per un anno lo paghi ... e loro non hanno le competenze per superare questo ostacolo, d'altronde fino a quando il competitor sarà PES dormono sonni tranquilli. Giocano a schifo e+ schifo ...

io il gioco l'ho prenotato, ho un mio amico che gioca online che odia il basket e f1 e lo facciamo per lui a giocare al pro club... altrimenti aveva già fatto la fine di COD
 
Alto