Vino e dintorni

Ironmaiden.7

Prima squadra
Eh ma nemmeno un elefante.

Il vino è un prodotto nobile che mal si concilia con l’esuberanza dei ventenni. Troppo complesso per un ragazzo che a quell’età preferisce un prodotto più diretto, senza troppi fronzoli ed incentrato al divertimento.
mah, ci sono vini e vini, vini diretti e vini iper-ricercati, complessi, che hanno bisogno di esperienza per essere compresi.
Lo stesso vale per i super alcolici comunque, così come per la birra (in maniera minore ovviamente).

Il problema è il volersi dare a tutti costi l'aria di superiorità di stocazzo.
 
In che senso alternative più costose?

Birra costa meno, super alcolici costano meno. I prezzi aumento solo se serviti sotto forma di cocktail. L'altra cosa che devi prendere in considerazione è l'occasione in cui si beve. I ragazzi vanno meno al ristorante e il vino si apprezza di più se bevuto mentre si mangia qualcosa.
Parlo di consumo post-cena che è il momento per eccellenza di consumo di alcolici fra i giovani.
un paio di ragazzi si possono dividere una bottiglia di vino spendendo 10€ a testa, ma gli stessi 2 ragazzi se bevono birra ne prendono almeno 2 spendendo di più. Se poi dobbiamo paragonarli ai cocktail non c'è proprio paragone.
 

Dino Bigo

Vice capitano
Parlo di consumo post-cena che è il momento per eccellenza di consumo di alcolici fra i giovani.
un paio di ragazzi si possono dividere una bottiglia di vino spendendo 10€ a testa, ma gli stessi 2 ragazzi se bevono birra ne prendono almeno 2 spendendo di più. Se poi dobbiamo paragonarli ai cocktail non c'è proprio paragone.

Bottiglia a 10 euro in un locale dove la trovi? Devi andare veramente verso il basso
 

Ironmaiden.7

Prima squadra
Parlo di consumo post-cena che è il momento per eccellenza di consumo di alcolici fra i giovani.
un paio di ragazzi si possono dividere una bottiglia di vino spendendo 10€ a testa, ma gli stessi 2 ragazzi se bevono birra ne prendono almeno 2 spendendo di più. Se poi dobbiamo paragonarli ai cocktail non c'è proprio paragone.
avrei messo io il grassetto se non lo avessi fatto tu, 1 serve per sedersi al tavolo e la seconda per resettare dalla giornata di ***** di lavoro, poi si inizia a bere e a sembrare esseri umani e non bestie incattivite :ghigno
 
Ecco questa è l'immagine che il mondo vino vuole dare in generale

Che comunque non è sempre vera il vino può essere anche semplice e diretto
Semplice e diretto ma a 20 anni i ragazzi vogliono ubriacarsi spendendo nulla. Anche i vini freschi e beverini non si addicono ad una serata tra amici che escono per fare baldoria. Si salva giusto la bollicina in discoteca.
Io a 20 anni non acquistavo mai vino. Si andava di superalcoolici e birra. Poi sono cresciuto e ho capito che quando si parla di vino si entra in una dimensione diversa.

Non so se è una questione di gusti o forse solo di moda.
 
Semplice e diretto ma a 20 anni i ragazzi vogliono ubriacarsi spendendo nulla. Anche i vini freschi e beverini non si addicono ad una serata tra amici che escono per fare baldoria. Si salva giusto la bollicina in discoteca.
Io a 20 anni non acquistavo mai vino. Si andava di superalcoolici e birra. Poi sono cresciuto e ho capito che quando si parla di vino si entra in una dimensione diversa.

Non so se è una questione di gusti o forse solo di moda.

Ma è proprio qua che non tiene: bere qualsiasi altra cosa fuori di casa costa di più. Secondo me è meno socialmente accettato fra i giovani bere vino perché inevitabilmente ti fa passare per uno che se la mena proprio in virtù della percezione da "parrucconi" che hanno i sommelier.
 
Alto