Suning

Non so se sia scarso.. non l'ho visto giocare abbastanza. Noi siamo stati bravi a far sembrare scarsa gente come Seedorf e Pirlo quindi non mi esporrei. Suppongo sia piuttosto un problema di inadeguatezza alle aspettative di Spalletti.
Onestamente se dopo 7 mesi gli vengono preferiti santon e d Ambrosio adattato mi sorge più di un dubbio, anzi sono sicuro che abbiamo preso un pacco.
Non è una questione di vederlo all opera ( tra l altro malissimo le poche volte) , ma il dubbio che sia una schifezza ormai sta diventando certezza
 
Onestamente se dopo 7 mesi gli vengono preferiti santon e d Ambrosio adattato mi sorge più di un dubbio, anzi sono sicuro che abbiamo preso un pacco.
Non è una questione di vederlo all opera ( tra l altro malissimo le poche volte) , ma il dubbio che sia una schifezza ormai sta diventando certezza

Non dico di no, le tue evidenze sono inoppugnabili, solo non ne sono tanto certo
 
*16* a Giugno 2018, 12 a Giugno 2019.

Ed intanto per risparmiare un paio di mln sullo stipendio di questi calciatori a differenza di quelli che c'erano prima di fatto nei hai buttato altri 25 di cartellino.

Erano operazioni che avrebbero avuto senso qualora di cartellino questi giocatori fossero costati poco, non a 25/30 mln l'uno per poi non sapere che fartene l'anno dopo
 
Fiorentina per dire una squadra di meta' classifica in Germania (anche perche' gli stranieri ne escono).

Il discorso e' che di squadre che possono comprare Dalbert a cifre non svantaggiose ne' per noi' ne' per il giocatore ce ne sono tante in giro per l'Europa.

Di squadre in giro per l'Europa che possono fare lo stesso per JM/Gabigol/Kondo non ce ne sono e dovrai aspettare molto piu' a lungo.

Il discorso e' nato dall'avere catalogato Dalbert (e Gagliardini) come flop a bilancio quando in verita' sono operazioni molto piu' "normali" di quanto si pensi in virtu' del bassissimo ingaggio.
Rimarrebbe un flop perché continueresti a pagare l ammortamento nella migliore delle ipotesi.
Questa sicurezza che rasenti nel sostenere che facilmente qualcuno ci sia disposto ad investire su di lui non capisco da dove nasca sinceramente.
Stiamo parlando di uno che fa la riserva della riserva a due mediocri, uno scartato in Inghilterra, e l altro che è mediocre perché adattato.
Lo stesso santon che prende più o meno lo stesso ingaggio di dalbert non siamo riusciti a prestarè o vendere
 
Perisic era scazzato perché il Manchester gli dava uno stipendio più del doppio che riceveva da noi, poi gli abbiamo rinnovato il contratto a 4,5 l anno ed ha smesso di piangere.
Brozovic invece faceva panca a differenza di kondogbia che era cmq titolare, ma ormai aveva deciso di voler andare a Valencia e nel campionato spagnolo dove già aveva giocato e fatto bene.
Cmq grazie al prestito di kondogbia abbiamo ricevuto in cambio il prestito di Cancelo che altrimenti non sarebbe arrivato

Perisic da quanto postatomi da Piotor continua a percepire 3 mln di stipendio annui. Ora perchè tu mi parli di rinnovo a 4,5 mln annui?

Brozovic ha sempre giocato, ne più e ne meno di Kondogbia da quando è all'Inter.

Se invece di andare a spendere per Dalbert andavi a prendere direttamente Cancelo magari avevi i soldi per prendere Cancelo a prescindere da Kondogbia. Adesso invece non sappiamo nemmeno se possiamo riscattarlo purtroppo
 
Infatti lo scorso anno abbiamo vinto il campionato...

Assolutamente no, ma non certo per colpa di quei giocatori. Giocatori che con un altro mister potevano essere valorizzati perchè a differenza di Vecino e Valero in carriera hanno già dimostrato di poter giocare ad un livello un tantino più alto. Parliamo di gente che ha fatto bella figura nelle coppe Europee e che hanno anche vinto qualcosa in carriera, a differenza di quelli che al massimo hanno giocato nella Fiorentina che l'anno scorso è arrivata addirittura sotto di noi
 
Prima o poi capirete (forse) che il calcio reale non è FIFA (o PES, de gustibus), dove con due click in quattro e quattr'otto puoi costruirti uno squadrone degno del miglior Barcellona, ma che per arrivare al "parco giocatori" e agli "obiettivi del campo" a cui ambite, serve passare prima per un lungo e mica scontato percorso di crescita finanziario e aziendale, che passa in primis dall'aumento del fatturato appunto, cosa in cui Suning per ora sta riuscendo benissimo.

Invece gli incompetenti anti-Suning pretendono che dopo nemmeno due anni dal loro insediamento in proprietà abbiano messo su una squadra stellare, semplicemente aprendo il portafoglio a caso e trasgredendo regole come se oltre che in FIFA fossimo anche in GTA. E quindi giù a spalare ***** senza cognizione di causa, reagendo con la pancia e ragionando con il culo.

Ed invece mi dispiace deludervi, non è che Suning non ci compra i top player perchè sono cattivi cinezi falzi senza ambizioni, ma "semplicemente" perchè nel mondo reale ci sono delle regole nazionali ed internazionali da rispettare, regole serie eh mica quelle del Monopoli, a cui non si può sgarrare solo perchè lo vorreste voi.

Ma io comprendo benissimo che per il tifoso-medio, quello che di calcio ne capisce poco e di come si gestisce una società ancora meno, questi discorsi siano incomprensibili ed inaccettabili.

Io sto con Suning, voi fate quello che volete.
Non hai colto proprio il punto...ne tu e ne chi ti ha messo il like.
Quel che io e tanti altri discutiamo é la COMPETENZA delle scelte fatte.
I soldi li hanno spesi ma molto spesso li hanno spesi MALE.
Ed ausilio é ancora al suo posto con tanto di rinnovo....nell'inter non si capisce chi diamine comanda e l'azionista di maggioranza é ASSENTE.
E manca CHIAREZZA.
Nessuno pensava che facessero in 2 anni lo squadrone...ma ti ricordo COME si é presentato Zhang e cosa ha DICHIARATO quando ha acquistato l'inter.
Ha rispettato ció che ha detto?
Ma nemmeno per sogno....

Se non vanno in Champions siamo già a 2 anni di fallimento,ed un tifoso dell'Inter non può accettarla una cosa del genere.
Gli si sta chiedendo uno straccio di qualificazione a quella benedetta coppa....non il triplete!
 
Ma guarda che in molti stanno contestando a Suning proprio l'esatto contrario di ciò che vai sostenendo, ovvero che in due anni hanno aperto più volte il portafoglio a caso sperperando risorse che andavano gestite meglio. Perchè l'aspetto economico-finanziario è un conto, e mi fa piacere che ci siano stati dei netti miglioramenti dal loro arrivo sotto questo punto di vista, ma se allo stesso tempo non migliori l'aspetto sportivo e chi si occupa della gestione sportiva della squadra alla fine risolvi lo stesso poco e niente. Finirai per fare più soldi ma allo stesso tempo buttarne di più nel cesso ottenendo sempre i medesimi risultati. Da quando è arrivata Suning sono stati fatti i seguenti acquisti in calciatori:

-Joao Mario 45 mln flop assoluto
-Gabigol 29 mln flop assoluto
-Antonio Candreva 25 mln semiflop
-Cristian Ansaldi 10 mln flop assoluto
-Ever Banega parametro 0 semiflop
-Roberto Gagliardini 25 mln decente ma è stato pagato troppo
-Matias Vecino 25 mln semiflop
-Borja Valero 7 mln bollito
-Dalbert 25 mln flop assoluto
-Skriniar 23 mln Ottimo
-Yann Karamoh 7 mln Buono
-Joao Cancelo prestito con diritto di riscatto fissato a 35 mln (Sul giocatore nulla da dire, molto buono, speriamo solo di poterlo riscattare visto il riscatto alto)
-Rafinha prestito con diritto di riscatto fissato a 40 mln (vedi Joao Cancelo)

In due anni sono stati spesi e impegnati quasi 300 mln in calciatori nuovi, sull'impegno economico non ci sarebbe proprio nulla da ridire infatti, specialmente paragonati a chi c'era prima di loro. Il problema è che con questi 300 mln in calciatori nuovi ancora non siamo meglio della Lazio che nello stesso periodo ha speso in calciatori 10 volte meno
Hai detto tutto...potete anche chiedere il thread.
Eh ma gli antisuning cacca pupù,volete messi e Ronaldo..
Ma poi CHI ha dichiarato che il nostro obiettivo é la qualificazione Champions?
Società allenatore e giocatori.
E se non ci vai cosa hai fatto?
Hai FALLITO e se hai fallito ti contesto come ***** mi pare.
É molto semplice....perche i nostri soldi li prendono volentieri.
E tutto ció che chiediamo é avere una squadra decente per giocare quella coppa.

Non gli abbiamo chiesto la luna,anche se LORO quando sono arrivati l'hanno PROMESSA.
E secondo me ci credevano pure a giudicare dalla presentazione di gabigol.
Ma pensate che incompetenza nel presentare un cesso simile in stile Ronaldo...
E Steven Zhang cosa dice ogni volta che parla? Un bel NIENTE.
Ma va tutto bene.....a giugno i botti eh? ?Giugno di quale anno?
 
Alto