Suning

Prima o poi capirete (forse) che il calcio reale non è FIFA (o PES, de gustibus), dove con due click in quattro e quattr'otto puoi costruirti uno squadrone degno del miglior Barcellona, ma che per arrivare al "parco giocatori" e agli "obiettivi del campo" a cui ambite, serve passare prima per un lungo e mica scontato percorso di crescita finanziario e aziendale, che passa in primis dall'aumento del fatturato appunto, cosa in cui Suning per ora sta riuscendo benissimo.

Invece gli incompetenti anti-Suning pretendono che dopo nemmeno due anni dal loro insediamento in proprietà abbiano messo su una squadra stellare, semplicemente aprendo il portafoglio a caso e trasgredendo regole come se oltre che in FIFA fossimo anche in GTA. E quindi giù a spalare ***** senza cognizione di causa, reagendo con la pancia e ragionando con il culo. Ed invece mi dispiace deludervi, ma ci sono delle regole nazionali ed internazionali da rispettare, regole serie eh mica quelle del Monopoli, a cui non si può sgarrare solo perchè lo vorreste voi.

Ma io comprendo benissimo che per il tifoso-medio, quello che di calcio ne capisce poco e di come si gestisce una società ancora meno, questi discorsi siano incomprensibili ed inaccettabili.

Io sto con Suning, voi fate quello che volete.

Non fa una piega.
 
Prima o poi capirete (forse) che il calcio reale non è FIFA (o PES, de gustibus), dove con due click in quattro e quattr'otto puoi costruirti uno squadrone degno del miglior Barcellona, ma che per arrivare al "parco giocatori" e agli "obiettivi del campo" a cui ambite, serve passare prima per un lungo e mica scontato percorso di crescita finanziario e aziendale, che passa in primis dall'aumento del fatturato appunto, cosa in cui Suning per ora sta riuscendo benissimo.

Invece gli incompetenti anti-Suning pretendono che dopo nemmeno due anni dal loro insediamento in proprietà abbiano messo su una squadra stellare, semplicemente aprendo il portafoglio a caso e trasgredendo regole come se oltre che in FIFA fossimo anche in GTA. E quindi giù a spalare ***** senza cognizione di causa, reagendo con la pancia e ragionando con il culo. Ed invece mi dispiace deludervi, ma ci sono delle regole nazionali ed internazionali da rispettare, regole serie eh mica quelle del Monopoli, a cui non si può sgarrare solo perchè lo vorreste voi.

Ma io comprendo benissimo che per il tifoso-medio, quello che di calcio ne capisce poco e di come si gestisce una società ancora meno, questi discorsi siano incomprensibili ed inaccettabili.

Io sto con Suning, voi fate quello che volete.

Ma guarda che in molti stanno contestando a Suning proprio l'esatto contrario di ciò che vai sostenendo, ovvero che in due anni hanno aperto più volte il portafoglio a caso sperperando risorse che andavano gestite meglio. Perchè l'aspetto economico-finanziario è un conto, e mi fa piacere che ci siano stati dei netti miglioramenti dal loro arrivo sotto questo punto di vista, ma se allo stesso tempo non migliori l'aspetto sportivo e chi si occupa della gestione sportiva della squadra alla fine risolvi lo stesso poco e niente. Finirai per fare più soldi ma allo stesso tempo buttarne di più nel cesso ottenendo sempre i medesimi risultati. Da quando è arrivata Suning sono stati fatti i seguenti acquisti in calciatori:

-Joao Mario 45 mln flop assoluto
-Gabigol 29 mln flop assoluto
-Antonio Candreva 25 mln semiflop
-Cristian Ansaldi 10 mln flop assoluto
-Ever Banega parametro 0 semiflop
-Roberto Gagliardini 25 mln decente ma è stato pagato troppo
-Matias Vecino 25 mln semiflop
-Borja Valero 7 mln bollito
-Dalbert 25 mln flop assoluto
-Skriniar 23 mln Ottimo
-Yann Karamoh 7 mln Buono
-Joao Cancelo prestito con diritto di riscatto fissato a 35 mln (Sul giocatore nulla da dire, molto buono, speriamo solo di poterlo riscattare visto il riscatto alto)
-Rafinha prestito con diritto di riscatto fissato a 40 mln (vedi Joao Cancelo)

In due anni sono stati spesi e impegnati quasi 300 mln in calciatori nuovi, sull'impegno economico non ci sarebbe proprio nulla da ridire infatti, specialmente paragonati a chi c'era prima di loro. Il problema è che con questi 300 mln in calciatori nuovi ancora non siamo meglio della Lazio che nello stesso periodo ha speso in calciatori 10 volte meno
 
Prima o poi capirete (forse) che il calcio reale non è FIFA (o PES, de gustibus), dove con due click in quattro e quattr'otto puoi costruirti uno squadrone degno del miglior Barcellona, ma che per arrivare al "parco giocatori" e agli "obiettivi del campo" a cui ambite, serve passare prima per un lungo e mica scontato percorso di crescita finanziario e aziendale, che passa in primis dall'aumento del fatturato appunto, cosa in cui Suning per ora sta riuscendo benissimo.

Invece gli incompetenti anti-Suning pretendono che dopo nemmeno due anni dal loro insediamento in proprietà abbiano messo su una squadra stellare, semplicemente aprendo il portafoglio a caso e trasgredendo regole come se oltre che in FIFA fossimo anche in GTA. E quindi giù a spalare ***** senza cognizione di causa, reagendo con la pancia e ragionando con il culo.

Ed invece mi dispiace deludervi, non è che Suning non ci compra i top player perchè sono cattivi cinezi falzi senza ambizioni, ma "semplicemente" perchè nel mondo reale ci sono delle regole nazionali ed internazionali da rispettare, regole serie eh mica quelle del Monopoli, a cui non si può sgarrare solo perchè lo vorreste voi.

Ma io comprendo benissimo che per il tifoso-medio, quello che di calcio ne capisce poco e di come si gestisce una società ancora meno, questi discorsi siano incomprensibili ed inaccettabili.

Io sto con Suning, voi fate quello che volete.


Sei tu che ragioni con il culo visto che usi termini del genere verso quelli che non la pensano come te.

Se professionisti del calibro di Spalletti e Sabatini vengono ingaggiati gli vengono fatte delle promesse e poi uno sbrocca e uno si dimette io mi fido di più di due professionisti che non avrebbero alcun motivo per farlo, che delle baggianate che scrivete voi. Perchè nessuno ha chiesto squadre stellari.
 
Sei tu che ragioni con il culo visto che usi termini del genere verso quelli che non la pensano come te.

Se professionisti del calibro di Spalletti e Sabatini vengono ingaggiati gli vengono fatte delle promesse e poi uno sbrocca e uno si dimette io mi fido di più di due professionisti che non avrebbero alcun motivo per farlo, che delle baggianate che scrivete voi. Perchè nessuno ha chiesto squadre stellari.

E quindi? Cosa vorresti esattamente da Suning?
 
Alto