Politica re-loaded 2

Il 90% dei "capitalisti" che ho conosciuto in vita mia sono buzzurri arricchiti (e nemmeno tanto) che non sarebbero capaci nemmeno di organizzare un torneo di burraco tra amici, figuriamoci il lavoro altrui
Ah, ed è gente che farnetica di "lavoro" e "sacrifici" e sono i primi a non aver mai fatto un ***** in vita loro.

Sta gente di cui parlo è praticamente tutta nella ristorazione, gente che non sa nemmeno friggere un uovo, per la cronaca :sizi
 
Però è bene chiarire una cosa.

Come nessuno è obbligato a fare sacrifici se non li vuole fare, nessuno è obbligato ad assumerti se serve qualcuno disposto a farli.

Spero che questo sia chiaro, perché la produttività non è un optional del capitalista, è un modo per mandare avanti la baracca, perché non viviamo in una società bolscevica e c'è una fottuta concorrenza di un sacco di paesi oltre che degli imprenditori nostrani.
Però ci sono anche delle leggi che impongono il rispetto dei diritti umani.
La Cina ha prezzi stracciati perchè da loro si lavora 18 ore, è giusto così?

Abbiamo dei limiti molto chiari che sono:
- massimo 48 ore di lavoro alla settimana
- massimo 10 ore di lavoro al giorno
- minimo 11 ore di riposo tra un turno e l'altro

andare oltre questi limiti non è legale, quindi non mi dovete dire che SERVE qualcuno disposto ad ignorare le leggi, semplicemente se quell'attività non riesce ad andare avanti rispettando queste tre semplici regole (quindi avrebbe bisogno di pagare almeno una persona in più) significa che deve chiudere oppure fare economia di scala associandosi a qualcuno, per esempio in franchising, per eliminare i costi fissi quali contabilità, conti correnti, amministrazione in generale e così via.

Fare il piccolo imprenditore non è un diritto.
 
Il 90% dei "capitalisti" che ho conosciuto in vita mia sono buzzurri arricchiti (e nemmeno tanto) che non sarebbero capaci nemmeno di organizzare un torneo di burraco tra amici, figuriamoci il lavoro altrui
Ah, ed è gente che farnetica di "lavoro" e "sacrifici" e sono i primi a non aver mai fatto un ***** in vita loro.
La narrativa dell'arricchito "per caso" non regge molto, se moltiplicato per l'economia mondiale.

Che siano arraffoni o altro, hanno qualità manageriali adatte a fare soldi.

Avevo letto in un approfondimento sui serial killer che diversi miliardari e manager finanziari erano sociopatici che avevano dirottato le loro qualità sull'economia tenendo sotto controllo le loro altre pulsioni.
 
La narrativa dell'arricchito "per caso" non regge molto, se moltiplicato per l'economia mondiale.

Che siano arraffoni o altro, hanno qualità manageriali adatte a fare soldi.

Avevo letto in un approfondimento sui serial killer che diversi miliardari e manager finanziari erano sociopatici che avevano dirottato le loro qualità sull'economia tenendo sotto controllo le loro altre pulsioni.

Almeno i serial killer hanno le palle di uccidere veramente le loro vittime, non di tenerle in perenne agonia come fanno questi qua.
 
La narrativa dell'arricchito "per caso" non regge molto, se moltiplicato per l'economia mondiale.

Che siano arraffoni o altro, hanno qualità manageriali adatte a fare soldi.

Avevo letto in un approfondimento sui serial killer che diversi miliardari e manager finanziari erano sociopatici che avevano dirottato le loro qualità sull'economia tenendo sotto controllo le loro altre pulsioni.
Non regge l'arricchito per caso ma regge l'arricchito per eredità
 
cavolo, da non crederci
Ma infatti , in tutte le aziende a stampo familiare, sono gli anziani ad essere i migliori, quando ho lasciato la penultima azienda, per via delle troppe ore non retribuite, l’anziano mi ha proposto lui soldi in più a nero all’insaputa dei suoi figli per restare, ma rifiutai, ovviamente i suoi due figli gestiscono il tutto già, senza capire e saper organizzare una mazza.
 
Alto