Politica re-loaded 2

La narrativa dell'arricchito "per caso" non regge molto, se moltiplicato per l'economia mondiale.

Che siano arraffoni o altro, hanno qualità manageriali adatte a fare soldi.

Avevo letto in un approfondimento sui serial killer che diversi miliardari e manager finanziari erano sociopatici che avevano dirottato le loro qualità sull'economia tenendo sotto controllo le loro altre pulsioni.
Ma quale qualità , la maggior parte eredita aziende avviate dal papi e dalla mami, e poi la maggior parte fallisce o litiga con i fratelli o sorelle e chiude.
 
Però ci sono anche delle leggi che impongono il rispetto dei diritti umani.
La Cina ha prezzi stracciati perchè da loro si lavora 18 ore, è giusto così?

Abbiamo dei limiti molto chiari che sono:
- massimo 48 ore di lavoro alla settimana
- massimo 10 ore di lavoro al giorno
- minimo 11 ore di riposo tra un turno e l'altro

andare oltre questi limiti non è legale, quindi non mi dovete dire che SERVE qualcuno disposto ad ignorare le leggi, semplicemente se quell'attività non riesce ad andare avanti rispettando queste tre semplici regole (quindi avrebbe bisogno di pagare almeno una persona in più) significa che deve chiudere oppure fare economia di scala associandosi a qualcuno, per esempio in franchising, per eliminare i costi fissi quali contabilità, conti correnti, amministrazione in generale e così via.

Fare il piccolo imprenditore non è un diritto.
Regola disattesa molte volte. Nelle strutture alberghiere ti può capitare di fare un giorno il turno 15-23 e successivamente 7-15. Una volta un mio amico ha dovuto fare dalle 18 alle 2 e subito dopo dalle 7 alle 15 e doveva guidare le golf cart.
La responsabilità è del caporeparto..ma se non si fanno controlli..
 
L'avessero candidata nella mia circoscrizione avrei votato la Salis come puro gesto di protesta contro una repubblichetta delle banane che si permette di trattare una compatriota come una bestia da macello con la connivenza di finti patrioti che stanno al governo.

Siccome non me l'hanno messa voterò Marino, il miglior sindaco avuto da Roma negli ultimi 20 anni e infatti costretto a dimettersi dal suo stesso partito quando era ancora nelle mani di Renzi perché ha osato anche solo dichiarare di voler combattere le varie lobby di pezzenti (tassinari, bancarellari, balneari...almeno negli Usa le lobby le fanno i produttori di armi, gente seria coi soldi veri, mica sti quattro cafoni arricchiti) che soffocano Roma

Qui da me è candidata e ci sto facendo un pensierino...
 
Ma quale qualità , la maggior parte eredita aziende avviate dal papi e dalla mami, e poi la maggior parte fallisce o litiga con i fratelli o sorelle e chiude.
Ma infatti spesso i peggiori sono proprio questi, gente che per altro in molti casi nemmeno lo voleva fare e ha preso l'attività di famiglia perché ci è stata costretta

Grosso "DIPENDE"

Io lavoro in un'azienda portata avanti dai figli dei fondatori, tre fratelli che lavorano insieme giornalmente.
Il DIPENDE deriva dal come la generazione precedente ha cresciuto la successiva, se ha inculcato in loro la cultura del lavoro e lo spirito di sacrificio e se ne ha saputo leggere le potenzialità.
Quelli che citate voi solitamente sono cresciuti nella bambagia e quando sono entrati in azienda l'hanno fatto da "padroni" quindi con tutti i diritti e nessun dovere.
Un'esempio di buona gestione delle generazioni future, tocca ammetterlo, è quello della Famiglia Agnelli.
 
Ma infatti , in tutte le aziende a stampo familiare, sono gli anziani ad essere i migliori, quando ho lasciato la penultima azienda, per via delle troppe ore non retribuite, l’anziano mi ha proposto lui soldi in più a nero all’insaputa dei suoi figli per restare, ma rifiutai, ovviamente i suoi due figli gestiscono il tutto già, senza capire e saper organizzare una mazza.
Ma quando mai, incapaci di guardare la realtà, incapaci di godersi il denaro guadagnato, convinti che modi e mondo debbano rimanere sospesi in eterno negli anni in cui hanno aperto loro l’azienda
 
Alto