Politica re-loaded 2

L'avessero candidata nella mia circoscrizione avrei votato la Salis come puro gesto di protesta contro una repubblichetta delle banane che si permette di trattare una compatriota come una bestia da macello con la connivenza di finti patrioti che stanno al governo.

Siccome non me l'hanno messa voterò Marino, il miglior sindaco avuto da Roma negli ultimi 20 anni e infatti costretto a dimettersi dal suo stesso partito quando era ancora nelle mani di Renzi perché ha osato anche solo dichiarare di voler combattere le varie lobby di pezzenti (tassinari, bancarellari, balneari...almeno negli Usa le lobby le fanno i produttori di armi, gente seria coi soldi veri, mica sti quattro cafoni arricchiti) che soffocano Roma
 
Angelo,
invito a votare ad andarci a votare così forse non saremo solo noi di destra a votare persone che a Voi non piacciono. Su questo topic ci sono tanti tanti ma tantissimi ragazzi/e che si lamentano di chi ci governa, bene, quanti di Essi sono andati a votare? Se non andate a votare siate almeno coerenti e non lamentatevi.

Ho scritto a te ma assolutamente non intendo dirlo ad Angelo di essere coerente e di non lamentarsi. Spero venga compreso che non è personale la cosa.
Su questo punto non so quante volte avrò discusso con altri utenti. Io fino al 2022 ho sempre votato e ho finito per pentirmene perché il partito a cui ho dato il voto o ha fatto cagate o ha rinnegato le proprie leggi. 2 anni fa, appunto, ho scelto di non dare alcun voto ma non mi sembra che ciò mi impedisca di lamentarmi di questo governo. Un non voto è già di suo un voto e non penso ci sia bisogno di specificarlo:nonso
 
Non ne faccio una questione pro o contro Vannacci, il video mostra bene la difficoltà delle forze dell' ordine a controllare la situazione senza botte



innanzitutto le transenne non servono a niente, vengono facilmente rimosse, cadono e poliziotti e manifestanti ci inciampano a più riprese :facepalm

la prima linea di poliziotti non sembra avere un approccio uniforme: alcuni sembrano più rilassati (uno un po' troppo, ha addirittura il sigaro in bocca), altri urlano ai manifestanti, sembra che stia all'individuo se scegliere il dialogo o il muso duro

quando la prima linea vacilla il plotone antisommossa avanza bloccando i poliziotti in borghese, uno dei quali sembra che venga colpito accidentalmente da un manganello


A qualche polismano piacerà anche mollare un po' di legnate, a me soprattutto sembra che ci sia grande disorganizzazione.
Credo non sia un momento facile quello delle forze di polizia.
Se ti muovi pesante, vieni criticato e a volte processato, se ti muovi leggero, vieni preso a bastonate o se ti va bene solo sputacchi.

Sono sempre più rare le manifestazioni di semplici cittadini senza caschi e oggetti contundenti.

Ho partecipato ad una manifestazione tipo piccolo gay-pride e li c’era spirito di manifestare e basta, anche le forze di polizia erano calmi e si limitavano solo a seguire il corteo festoso e manifestante
 
Non solo a Napoli, ovunque ci sono targhe estere di auto immatricolate all’estero.
Sono nate col governo Monti, quando si decise di controllare ogni persona che aveva un’auto di cilindrata grossa; poi c’è il caro polizze.
Con la targa estera si paga l’assicurazione in quello Stato.

C’era una norma, credo non la applichino tutti e spesso, con la quale dovevi dimostrare di risiedere anche temporaneamente nella città e nello Stato di cui possiedi la targa, poche le multe e i sequestri
 
Su questo punto non so quante volte avrò discusso con altri utenti. Io fino al 2022 ho sempre votato e ho finito per pentirmene perché il partito a cui ho dato il voto o ha fatto cagate o ha rinnegato le proprie leggi. 2 anni fa, appunto, ho scelto di non dare alcun voto ma non mi sembra che ciò mi impedisca di lamentarmi di questo governo. Un non voto è già di suo un voto e non penso ci sia bisogno di specificarlo:nonso
Non condivido, un non voto è un non voto.

Anch’io ho votato e mi sono trovato governi non vittoriosi delle elezioni.

Quello da me scritto era diretto a coloro i quali scrivono : governo non di tutti, governo votato dalla maggioranza del solo 40/45 % degli italiani che hanno votato. Intendevo ciò.
 
L'avessero candidata nella mia circoscrizione avrei votato la Salis come puro gesto di protesta contro una repubblichetta delle banane che si permette di trattare una compatriota come una bestia da macello con la connivenza di finti patrioti che stanno al governo.

Siccome non me l'hanno messa voterò Marino, il miglior sindaco avuto da Roma negli ultimi 20 anni e infatti costretto a dimettersi dal suo stesso partito quando era ancora nelle mani di Renzi perché ha osato anche solo dichiarare di voler combattere le varie lobby di pezzenti (tassinari, bancarellari, balneari...almeno negli Usa le lobby le fanno i produttori di armi, gente seria coi soldi veri, mica sti quattro cafoni arricchiti) che soffocano Roma
Grazie prof, bello leggerlo 🤣👏
 
Alto