Champions league 23-24

la tua vincitrice

  • Manchester City

    Voti: 30 22,2%
  • inter

    Voti: 59 43,7%
  • milan

    Voti: 8 5,9%
  • Real madrid

    Voti: 13 9,6%
  • napoli

    Voti: 2 1,5%
  • bayer monaco

    Voti: 10 7,4%
  • siviglia

    Voti: 0 0,0%
  • psg

    Voti: 5 3,7%
  • Barcellona

    Voti: 2 1,5%
  • benfica

    Voti: 0 0,0%
  • Manchester united

    Voti: 0 0,0%
  • Borussia Dortmund

    Voti: 1 0,7%
  • atletico madrid

    Voti: 0 0,0%
  • arsenal

    Voti: 1 0,7%
  • porto

    Voti: 0 0,0%
  • lazio

    Voti: 0 0,0%
  • newcastle

    Voti: 0 0,0%
  • altri(specificare)

    Voti: 4 3,0%

  • Votanti
    135
  • Sondaggio terminato .
Non mi hai capito o non mi sono spiegato bene, quello che volevo dire che è che non stavo parlando della buona o cattiva gestione finanziaria dei clubs, ma semplicemente dei giocatori che questi hanno a disposizione. E da questo punto di vista lo strapotere del City in PL, sia dal punto di vista puramente numerico che qualitativo, è innegabile, per cui ritrovarsi ad una manciata di partite dalla fine a contendere il titolo a squadre meno attrezzate come Arsenal e Liverpool vuol dire non aver ottenuto il massimo dal proprio potenziale.
Analogamente, può succedere di giocare quella partita dove crei tantissimo senza riuscire a concretizzare (noi ne sappiamo qualcosa ...) mentre gli avversari tirano in porta una volta e fanno goal, ma se la storia si ripete più volte ed hai in squadra gente come Haaland, Alvarez, De Bruyne ecc. ecc. allora qualcosa nel tuo bellissimo, spettacolare gioco ha bisogno di essere rivisto.
Ognuno vede il calcio a modo suo, ma per me se una squadra è nettamente superiore alle altre a livello di giocatori, ha l'allenatore top top top ma fa fatica a vincere e qualche volta non ci riesce affatto, vuol dire che qualche problema lo ha.
questo gran gap non lo vedo
nel calcio, per fortuna, non vince sempre lo stesso
 
Allora, posto che il City è una delle squadre con la maggiore disponibilità economica - se non quella più ricca in assoluto - ripeto per la centesima volta che del fattore economico-finanziario non me ne può fregare di meno. Anche ammettendo - il che comunque non è - che le rivali abbiano le stesse possibilità pecuniarie, non vado a vedere chi potrebbero comprare ma chi hanno effettivamente in rosa e da questo punto di vista il City surclassa tutti: Haaland, De Bruyne Julian Alvarez, ecc. ecc. avrebbero potuto anche essere comprati dall'Arsenal, dal Liverpool o dal ManUtd - ma non è così, ce li ha il City, punto. E' un fatto anche che i Blues non abbiano solo 11 giocatori stra-fortissimi ma almeno una ventina ed anche da questo punto di vista sono di molto avanti ai concorrenti. Il City ha vinto molto in questi anni ? Beh, vorrei vedere. Chiaro, vincere non è mai facile ma il City sta alla PL come il Bayern alla Bundesliga ed il PSG alla Ligue 1, per cui alzare il trofeo è senza dubbio meritevole ma non la si può certo considerare un'impresa. A livello di ChL, sappiamo bene che il City ha vinto una sola volta e di culo, nel senso letterale della parola, e considerando che si tratta dei campioni del torneo più competitivo d'Europa è un bottino ben magro rispetto al gran numero di partecipazioni. Poco importa se hanno preso tutti a pallate ed hanno perso ai rigori e/o sull'unico tiro in porta degli avversari, è un'attenuante che può valere una volta ma se accade ogni stagione tranne una, allora non può essere solo un caso.
ogni anno, puntuali se il city non vince tutto, puntuali come le tasse vengon fuori ste polemiche, erano le stesse ai tempi del bayern...evidentement chi prende decisioni nel city è più che soddisfatto del lavoro di guardiola, saranno degli stolti.
 
ogni anno, puntuali se il city non vince tutto, puntuali come le tasse vengon fuori ste polemiche, erano le stesse ai tempi del bayern...evidentement chi prende decisioni nel city è più che soddisfatto del lavoro di guardiola, saranno degli stolti.
Anch'io sono contentissimo, Guardiola meno vince e più possibilità hanno di farlo le squadre che io tifo. Ovviamente vale per Guardiola come per gli altri mister.
Personalmente rimango dell'idea che un allenatore che ha vinto di culo una ChL pur guidando la squadra più forte in circolazione avrà fatto un ottimo lavoro, ma certo non eccezionale.
 
Anch'io sono contentissimo, Guardiola meno vince e più possibilità hanno di farlo le squadre che io tifo. Ovviamente vale per Guardiola come per gli altri mister.
Personalmente rimango dell'idea che un allenatore che ha vinto di culo una ChL pur guidando la squadra più forte in circolazione avrà fatto un ottimo lavoro, ma certo non eccezionale.
ah ecco, ci sta:giusto
personalmente non sono certo tifoso del city, mi piace molto guardiola, il suo modo di far giocare le squadre, mi sembra l'ultimo, grandissimo, esponente di un certo calcio partito da michels, passato per cruijff e van gaal(fino ad un certo punto)
l'influenza di guardiola, anche su tecnici lontanissimi dalle sue idee è innegabile, o no?
poi non sono in grado di dire se un altro avrebbe vinto più o meno di lui
 
Alto