Mobilità Green (auto, bici, monopattini e tutto quello che offre il mercato)

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Sono in un centro commerciale ora al desk con una 500 elettrica; le poche persone che mi hanno parlato era per fare polemica sul motore e sul prezzo; la realtà è che non le vuole nessuno e si portano a fare queste esposizioni come ultimo tentativo per farla piacere…ovviamente senza riuscire

Le auto elettriche sono per una ristretta cerchia di automobilisti che ha una necessità di mobilità limitata e non ha problemi di ricarica avendo un garage o un posto dove lasciare l'auto tipo cortile. Aggiungici che a parità di costo uno anche con gli incentivi si compra l'equivalente endotermico...
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
In realtà, in particolare se cerchi in concessionarie dove VERAMENTE ti vogliono vendere l'elettrico e non il bidone termico corrispondente ti accorgerai che (per dire) una Mg4 te la porti via per poco più di 17.000 euro.
Sulla questione "dove la carico" si fa molto terrorismo, ma se vai a vedere in termini di "quante colonnine ci sono" siamo perfino messi meglio di Francia e Germania come colonnine per veicoli circolanti.


In quanto alla montagna se proprio non c'è nemmeno una colonnina puoi ricarica con una normalissima presa Schuko.

1) sono insufficienti comunque in caso di ampliamento del parco di auto elettriche circolante
2) vale la teoria del pollo che se tu lo mangi tutto e io no per la statistica ne abbiamo mangiato mezzo a testa.
 

Effesse

Stella
  Supporter
La comprerò solo e quando potrò fare la ricarica al 100% in dieci minuti massimo :braccia
Sisi, quando sarà così dirai eh ma la prenderò quando ci mettera' 2 minuti. Poi quando arriveranno a 2 minuti. "La prendo quando si farà in 30 secondi"
E quando sarà pronta in 30 secondi dovrai comprarti un cammello perché ci sarà il deserto intorno a te ;sizi
 
Alto