[Meta] Interisti all'estero: sfogo

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Mah, io ho Norvegese come lingua base sia del PC che di Google che di Youtube che del cellulare, pero i video sono in lingua originale, forse per via della geolocalizzazione. Ho notato però che quelli di Inter Media sono quasi esclusivamente in Inglese ma non saprei come fare a cambiarlo, è che mi va bene così e non mi ci sono soffermato più di tanto.
Si non e' drammatico, ma mi farebbe piacere vedere i video delle partite commentati in Italiano e non dal commentatore inglese. Poi ripeto c'e' il discorso della app che e' solo in inglese con praticamente zero contenuti. Non e' la fine del mondo, ma non mi piace che non ci sia la minima attenzione per gli italiani all'estero.
 

Aikins13

Prima squadra
  Bannato
Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è che abbiamo geolocslizzato la lingua. Sia i video Youtube che la app sono tutti in inglese senza possibilità di cambiarla.
Possibile che nel 2023 non sia ancora possibile avere la possibilità di scegliere la propria lingua?
Che tra l'altro è un proclema più ampio nel senso che anche sul tubo per esempio mi trovo canali italiani che hanno i titoli in inglese perché pensano io sia anglofono. Assurdo che non vi sia un modo più Smart di gestire la multiculturalita e il multilinguismo.
non ce ne frega nulla della multiculturalità, tra l'altro l'anglosfera fa schifo
ti consiglio di cambiare squadra, una delle due squadre di manchester o il psg che sono le tre squadre che hanno rovinato il calcio mondiale con le loro amate arabo- e asiofilia dovrebbero fare al caso tuo
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
non ce ne frega nulla della multiculturalità, tra l'altro l'anglosfera fa schifo
ti consiglio di cambiare squadra, una delle due squadre di manchester o il psg che sono le tre squadre che hanno rovinato il calcio mondiale con le loro amate arabo- e asiofilia dovrebbero fare al caso tuo
Io ti consiglio invece di leggere i post e capirli prima di rispondere, scusa il latinismo, ad minkiam. Ma temo di stare esagerando con le aspettative.
 
Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è che abbiamo geolocslizzato la lingua. Sia i video Youtube che la app sono tutti in inglese senza possibilità di cambiarla.
Possibile che nel 2023 non sia ancora possibile avere la possibilità di scegliere la propria lingua?
Che tra l'altro è un proclema più ampio nel senso che anche sul tubo per esempio mi trovo canali italiani che hanno i titoli in inglese perché pensano io sia anglofono. Assurdo che non vi sia un modo più Smart di gestire la multiculturalita e il multilinguismo.
Scusa ma fai riferimento all'ecosistema "Meta"? Con una vpn non risolvi?

Forse non ho capito lo sfogo/domanda.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Scusa ma fai riferimento all'ecosistema "Meta"? Con una vpn non risolvi?

Forse non ho capito lo sfogo/domanda.
Praticamente non puoi gestire contenuti multilingua. Io uso YouTube in inglese al 99%. Ma alcuni canali italiani hanno delle modifiche automatiche che valgono per utenti stranieri.
Nel caso dell'Inter uploadano alcuni video in due format: italiano e inglese, ma anziché vederli entrambi automaticamente mi becco l'inglese e non ho modo di accedere a quello italiano. Si un vpn risolverebbe (e dovrei farlo in generale) ma trovo fastidioso che non si possa lasciare all'utente la scelta finale sulla lingua dei singoli video.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
eh gestire multipli canali localizzati è una bella bega. Moltiplichi il lavoro e dividi i follower.

I canali grossi, o istituzionali/aziendali, tendono a farlo, però poi si ritrovano anche con liste di contenuti diversi per ogni paese perché se un video non è localizzato anche nell'audio non è molto produttivo in termini di gradimento proporlo su un canale locale in mezzo ad altri con l'audio in lingua.


E infatti adesso youtube sta lanciando la scelta della lingua audio per i video, così che i creator possano consolidare le localizzazioni su un unico canale.


eh c'hai ragione.
chissà magari con l'introduzione dell'audio multilingua, arriveranno anche a mettere la scelta della lingua di defautl per ogni canale
(per ora da quel post sopra, parrebbe di no)

Youtube ha introdotto la possibilita' di avere piu' lingue nel video.
 
Alto