Conflitto Israelo-Palestinese

Rame

Titolare
Abuso di potere, persino nei campi profughi, e gli USA nelle dichiarazioni fanno i moderati, all’ONU bloccano le risoluzioni con il veto, non ha senso l’ONU, va riformata, queste immagini sono raccapriccianti.


Per non parlare delle ruspe che distruggono strade e qualsiasi cosa gli passi a tiro. Ci sono foto e video eppure sembra che non abbiano alcun valore, così come ci sono le stesse prove di esecuzioni sommarie, fosse comuni e diversi altri crimini...io mi domando fino a quando potranno rimanere impuniti.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Per non parlare delle ruspe che distruggono strade e qualsiasi cosa gli passi a tiro. Ci sono foto e video eppure sembra che non abbiano alcun valore, così come ci sono le stesse prove di esecuzioni sommarie, fosse comuni e diversi altri crimini...io mi domando fino a quando potranno rimanere impuniti.
Israele è uno stato canaglia, colpevole di genocidio e di svariati crimini di guerra e contro l’umanità, non ci sono dubbi.
 

Rame

Titolare
Israele è uno stato canaglia, colpevole di genocidio e di svariati crimini di guerra e contro l’umanità, non ci sono dubbi.

Realisticamente si può sperare che vengano processati e condannati Netanyahu e i responsabili di tutto quello che vediamo da piu di 6 mesi a questa parte? Lo so che nessuno di noi può veramente saperlo, ma se rimarranno impuniti allora tanto vale vivere nell'anarchia....perchè quello che abbiamo visto ha superato decisamente il limite di quello che è lecito fare in una guerra (se vogliamo chiamarla così, visto che di esercito ce n'è solo uno..). Più delle prove documentate che sono state portate e quelle che sono a disposizione di chi deve decidere, cosa ***** si deve fare?
 
Io della situazione in Sudan non so niente, ma il mio punto é che dire in sostanza che i buoni vogliono solo contenere l'espansionismo iraniano fa abbastanza a pugni con una realtá in cui i buoni hanno invaso due paesi confinanti con l'Iran e in un terzo hanno sostenuto il tentativo di rovesciare un regime alleato. Cioé, non credo che si possa negare che l'Iran subisca l'iniziativa strategica di altri attori (per altro non regionali) nell'ultimo quarto di secolo?
mai parlato di buoni, mai usato quel termine, sono categorie che non hanno molto senso, semplicemente facevo notare che l'iran non è un paese come l'afghanistan ad esempio, regime orribile che però non esce mai dal recinto. Credo non si possa negare che il regime iraniano faccia guerre via proxy non solo contro israele da quattro decenni, ma pure contro l'arabia saudita in un paese molto lontano dall'iran, per non parlare del terrorismo stragista a decine di migliaia di km dai propri confini, diciamo che sono tutto tranne che isolazionisti...
 

Rame

Titolare
saly.PNG
The photo on the bottom left was taken by @mohammedsalem85 for Reuters and it won the World
Press Photo of the year.

But the world should know who that young girl was.
She was a 5 year old girl named Saly and she should be remembered for how she lived, not just how she died faceless and nameless.
 
Alto