Champions league 23-24

la tua vincitrice

  • Manchester City

    Voti: 30 22,2%
  • inter

    Voti: 59 43,7%
  • milan

    Voti: 8 5,9%
  • Real madrid

    Voti: 13 9,6%
  • napoli

    Voti: 2 1,5%
  • bayer monaco

    Voti: 10 7,4%
  • siviglia

    Voti: 0 0,0%
  • psg

    Voti: 5 3,7%
  • Barcellona

    Voti: 2 1,5%
  • benfica

    Voti: 0 0,0%
  • Manchester united

    Voti: 0 0,0%
  • Borussia Dortmund

    Voti: 1 0,7%
  • atletico madrid

    Voti: 0 0,0%
  • arsenal

    Voti: 1 0,7%
  • porto

    Voti: 0 0,0%
  • lazio

    Voti: 0 0,0%
  • newcastle

    Voti: 0 0,0%
  • altri(specificare)

    Voti: 4 3,0%

  • Votanti
    135
  • Sondaggio terminato .
Un mese prima non ci saremmo arrivati ai rigori, con tutta probabilità.

Ma comunque sui rigori conta pure l'aspetto mentale. Noi ai rigori ci siamo arrivati male perché siamo quelli che hanno sprecato il doppio vantaggio in malo modo, hanno avuto più occasioni per chiudere la qualificazione non sfruttandole, e facendoci pareggiare quando ormai mancava un passo alla qualificazione.

Già i nostri rigoristi non sono eccezionali, ma avevano proprio il terrore negli occhi quando si sono presentati sul dischetto, era lampante ancor prima di calciarli i rigori. Tra l'altro è normale nei casi di Klaassen e Sanchez che in stagione finora sono stati due comprimari ed invece si sono ritrovati sui piedi due palloni pesantissimi, in trasferta, dopo una partita che aveva avuto un andamento tragico per la nostra squadra. Come loro si sarebbero cagati in mano anche tanti altri giocatori.
IMO, il problema sui rigori è tutto tecnico, non mentale, perché non sono proprio capaci di tirarli. I nostri attaccanti hanno medie intorno al 50%, per quelli che li tirano.

E' roba da rinchiuderli per anni in allenamento a fargli imparare come si fa.
 
Ogni interista ha diritto di tifare come preferisce e stiamo facendo un'ottima annata in campionato ma non sono per niente contento dei nostri risultati in Champions.

Sono incazzato sia per la finale di Champions buttata nel cesso per colpa del ciccione di *****, sia per l'andata con l'Atletico a San Siro buttata per colpa di un altro pippone sovrappeso e per la scomparsa di altri nostri giocatori. Ho un discreto risentimento nei loro confronti che non riesco a scrollarmi di dosso. Sono perfettamente consapevole dell'importanza della seconda stella ma giocatori che si definiscono campioni e che prendono stipendi da campioni non possono presentarsi a San Siro agli ottavi di champions (e non solo, lo fanno pure in campionato) buttando via palloni come niente fosse. Alla fine della fase a gironi per esempio Lautaro aveva un xG elevatissimo eppure una sola rete segnata.

Sono incazzato e mi dispiace perche dovrei godermi il buono ma quest'anno avevamo un'occasione della madonna per tornare in finale, oltrettutto hanno pure mollato in campionato come se non bastasse.

Ho anche praticamente smesso di postare qui, non mi passerà per molto tempo.
diciamo perlomeno in semifinale, perch[ poi tra real e soprattutto city sarebbe proibitiva, ma atletico ampiamente alla portata, a me non è andato giù l'atteggiamento a madrid, troppo rinunciatari forse confidavano in difesa solida ma se smetti di giocare e indietreggi in quel modo finisce male...
Nemmeno a me passerà del tutto, però la seconda stella direi che non è proprio male come premio consolazione...
 
IMO, il problema sui rigori è tutto tecnico, non mentale, perché non sono proprio capaci di tirarli. I nostri attaccanti hanno medie intorno al 50%, per quelli che li tirano.

E' roba da rinchiuderli per anni in allenamento a fargli imparare come si fa.

I rigori li han sbagliati pure Baggio, Pirlo e Totti in situazioni delicate in cui si giocavano qualcosa di importante.

Se non te li ricordi, Baggio lo sbagliò nella finale dei mondiali, Pirlo nella finale di champions del 2005, Totti nella finale della Supercoppa con l'Inter nel 2008.
 
Dall'anno prossimo cambia la formula, non ti capita piu di fare un secondo posto e trovare il porto agli ottavi

Bisognerà giocare le 8 partite del girone sempre al massimo, cercando di arrivare testa di serie e con un buon piazzamento oltretutto

Se non arrivi ai playoff testa di serie, è molto probabile trovare una big agli ottavi

Se arrivi ottavo, dopo un ottavo di finale contro una squadra in teoria più abbordabile o cmq del tuo livello, hai la prima ai quarti, cioè sei fuori

Con la nuova champions, gli obiettivi saranno sempre vincere in italia e ottavi, tranne cambio di proprietà

Ci sta, in fondo è anche giusto così. Chi ha fatto meglio ed è più forte è giusto che abbia dei vantaggi rispetto a chi invece ha avuto solo fortuna nei sorteggi come capita spesso nell'attuale champions.
 
Io nn l'avrei criticato
e nn andando ai quarti abbiamo perso 20 mil.
E'solo un caso cmq che tutte e quattro sono in difficolta'?

Si, anche perché due su quattro di queste squadre hanno giocato solo una partita in Supercoppa. Non si può parlare di stagioni completamente sottotono come nel caso della Lazio per una sola partita giocata in più. Discorso simile vale per il Napoli, che fa schifo da inizio stagione, ben prima che si giocasse la supercoppa. Non sono certo le due partite giocate in più ad aver inciso nella loro pessima stagione.

La Fiorentina invece è tutto sommato in linea con quello che vale, non la vedo una squadra in difficoltà o in crisi, semplicemente sono questi. Infatti sono ancora in corsa per andare in finale di Coppa Italia (hanno vinto l'andata con l'Atalanta), sono in corsa per andare avanti in Conference League, e sono a metà classifica in Serie A come fanno da diverse stagioni a questa parte. La partita giocata in più in Supercoppa anche nel loro caso non ha spostato niente.
 
io firmerei almeno per 10 anni di fila vincere lo scudetto è uscire agli ottavi di champions
L'anno prossimo si punterà ancora allo scudetto
La Champions dipende troppo dagli errori dei singoli in cui noi purtroppo siamo specialisti specialmente in quelli davanti al portiere o nel dimenticarsi le marcature
Non siamo ancora buoni per quel livello se i nostri campioni Lautaro Barella e Thuram sono i primi che si cagano in mano in ambito europeo

Di certo, nelle nostre attuali condizioni economiche, è molto più facile provare a vincere lo scudetto che la champions.

La champions rimane comunque la miglior competizione per club, quindi non si può pensare di giocarla sempre sotto gamba per dare priorità sempre al campionato.

Non è un dramma se una stagione per arrivare ad una semifinale di champions ad esempio poi rischi di non vincere lo scudetto.

Ovviamente una stagione in cui vinci lo scudetto è sempre positiva pure se in champions fai cagare. Ma rimangono positive anche stagioni in cui magari non vinci lo scudetto, vinci le coppe nazionali e fai molta strada in champions pur non vincendola. Le ultime nostre stagioni infatti le considero tutte positive proprio per questo.
 
Alto