Champions league 23-24

la tua vincitrice

  • Manchester City

    Voti: 30 22,2%
  • inter

    Voti: 59 43,7%
  • milan

    Voti: 8 5,9%
  • Real madrid

    Voti: 13 9,6%
  • napoli

    Voti: 2 1,5%
  • bayer monaco

    Voti: 10 7,4%
  • siviglia

    Voti: 0 0,0%
  • psg

    Voti: 5 3,7%
  • Barcellona

    Voti: 2 1,5%
  • benfica

    Voti: 0 0,0%
  • Manchester united

    Voti: 0 0,0%
  • Borussia Dortmund

    Voti: 1 0,7%
  • atletico madrid

    Voti: 0 0,0%
  • arsenal

    Voti: 1 0,7%
  • porto

    Voti: 0 0,0%
  • lazio

    Voti: 0 0,0%
  • newcastle

    Voti: 0 0,0%
  • altri(specificare)

    Voti: 4 3,0%

  • Votanti
    135
  • Sondaggio terminato .

squash91

Vice capitano
I nostri non sono passati con l'Atletico perché NON sono capaci di tirare i rigori.
Sarebbe riduttivo dare la colpa ai rigori. Non dovevi proprio arrivarci in quella situazione. I nostri grandi problemi da risolvere per l'anno prossimo sono due: risolvere il benedetto problema delle occasioni sprecate che ci fanno pagare dazio ogni anno e convincere Inzaghi a far giocare tutti e non far giocare gli stessi sin quando non esplodono. Il terzo sarebbe poter spendere 50 milioni a giocatore, ma non è risolvibile
 
Sarebbe riduttivo dare la colpa ai rigori. Non dovevi proprio arrivarci in quella situazione. I nostri grandi problemi da risolvere per l'anno prossimo sono due: risolvere il benedetto problema delle occasioni sprecate che ci fanno pagare dazio ogni anno e convincere Inzaghi a far giocare tutti e non far giocare gli stessi sin quando non esplodono. Il terzo sarebbe poter spendere 50 milioni a giocatore, ma non è risolvibile
Certo, non dovevi arrivare ai rigori, ma se ci arrivi e non li sai tirare, è inutile stare a discutere di tutto il resto, perché di sicuro l'Atletico non era superiore all'Inter.
 
I nostri non sono passati con l'Atletico perché NON sono capaci di tirare i rigori.

Un mese prima non ci saremmo arrivati ai rigori, con tutta probabilità.

Ma comunque sui rigori conta pure l'aspetto mentale. Noi ai rigori ci siamo arrivati male perché siamo quelli che hanno sprecato il doppio vantaggio in malo modo, hanno avuto più occasioni per chiudere la qualificazione non sfruttandole, e facendoci pareggiare quando ormai mancava un passo alla qualificazione.

Già i nostri rigoristi non sono eccezionali, ma avevano proprio il terrore negli occhi quando si sono presentati sul dischetto, era lampante ancor prima di calciarli i rigori. Tra l'altro è normale nei casi di Klaassen e Sanchez che in stagione finora sono stati due comprimari ed invece si sono ritrovati sui piedi due palloni pesantissimi, in trasferta, dopo una partita che aveva avuto un andamento tragico per la nostra squadra. Come loro si sarebbero cagati in mano anche tanti altri giocatori.
 
Ti manca il punto c)

Ovvero ad esempio avere un Julian Alvarez in panchina quando Haaland è in fase di appannamento. Avere un Kovacic da poter mettere in campo mentre De Bruyne è infortunato

Non a caso le squadre che ogni anno lottano sia per arrivare in fondo alla champions sia per vincere il campionato nazionale senza risentirne alla distanza, sono sempre quelle solite 3/4, tutte le altre invece incontrano seri problemi o in una competizione o in un'altra.

Non può essere certo un caso che siano sempre le stesse.
Assolutamente, non l'ho citato perché mi sembrava scontato. Quello che mi premeva sottolineare è che con la nostra rosa obiettivamente sarebbe stato estremamente difficile se non impossibile fare meglio di così, non siamo una squadra capace di vincere "di corto muso" ma dobbiamo sempre dominare per vincere e questo sforzo si finisce per pagarlo, prima o poi. L'anno scorso la finale di ChL - poi persa - ci è costata 12 sconfitte in campionato, quest'anno almeno un titolo dovremmo portarlo a casa (sperem !). Poi è chiaro, come hai già scritto tu, che se avessimo giocato contro l'AM 2-3 settimane prima lo avremmo triturato, così come il Cagliari Domenica ed il Napoli ancora prima, ma non è che si possono avere rimpianti più di tanto, anche se ovviamente girano gli zebedei.
 
Sarebbe riduttivo dare la colpa ai rigori. Non dovevi proprio arrivarci in quella situazione. I nostri grandi problemi da risolvere per l'anno prossimo sono due: risolvere il benedetto problema delle occasioni sprecate che ci fanno pagare dazio ogni anno e convincere Inzaghi a far giocare tutti e non far giocare gli stessi sin quando non esplodono. Il terzo sarebbe poter spendere 50 milioni a giocatore, ma non è risolvibile

Inzaghi però fa giocare sempre gli stessi perché gli altri non ti danno le stesse garanzie.

In altre parole se avessero giocato di più gli altri probabilmente ora saresti ancora in champions ma il campionato te lo staresti giocando ancora punto a punto col serio rischio di perderlo, soprattutto in Italia che nelle lotte punto a punto a noi trovano sempre il modo per incularci (vedasi due anni fa l'ultima volta).

Quest'anno si è puntato tutto sul campionato perché ormai erano anni che rinfacciavano ad Inzaghi lo scudetto perso due anni fa, per me ha fatto bene a dare priorità al campionato dimostrando che se vuole sa ammazzarlo pure lui dedicandosi ad una sola competizione.

Dall'anno prossimo invece se ne può riparlare. Intanto mettiamoci in bacheca il sesto trofeo in tre anni.
 
Assolutamente, non l'ho citato perché mi sembrava scontato. Quello che mi premeva sottolineare è che con la nostra rosa obiettivamente sarebbe stato estremamente difficile se non impossibile fare meglio di così, non siamo una squadra capace di vincere "di corto muso" ma dobbiamo sempre dominare per vincere e questo sforzo si finisce per pagarlo, prima o poi. L'anno scorso la finale di ChL - poi persa - ci è costata 12 sconfitte in campionato, quest'anno almeno un titolo dovremmo portarlo a casa (sperem !). Poi è chiaro, come hai già scritto tu, che se avessimo giocato contro l'AM 2-3 settimane prima lo avremmo triturato, così come il Cagliari Domenica ed il Napoli ancora prima, ma non è che si possono avere rimpianti più di tanto, anche se ovviamente girano gli zebedei.

Finché vinciamo di media due trofei a stagione chiudendo sempre i mercati in attivo ed avendo pure avuto l'onore di giocarci una finale di champions contro ogni pronostico (giocata tra l'altro alla pari contro una squadra decisamente superiore a noi sulla carta), io zebedei non me ne trituro di sicuro :dente
 

Sal_Mou

Vice capitano
Finché vinciamo di media due trofei a stagione chiudendo sempre i mercati in attivo ed avendo pure avuto l'onore di giocarci una finale di champions contro ogni pronostico (giocata tra l'altro alla pari contro una squadra decisamente superiore a noi sulla carta), io zebedei non me ne trituro di sicuro :dente
io firmerei almeno per 10 anni di fila vincere lo scudetto è uscire agli ottavi di champions
 
Alto