Champions league 23-24

la tua vincitrice

  • Manchester City

    Voti: 30 22,2%
  • inter

    Voti: 59 43,7%
  • milan

    Voti: 8 5,9%
  • Real madrid

    Voti: 13 9,6%
  • napoli

    Voti: 2 1,5%
  • bayer monaco

    Voti: 10 7,4%
  • siviglia

    Voti: 0 0,0%
  • psg

    Voti: 5 3,7%
  • Barcellona

    Voti: 2 1,5%
  • benfica

    Voti: 0 0,0%
  • Manchester united

    Voti: 0 0,0%
  • Borussia Dortmund

    Voti: 1 0,7%
  • atletico madrid

    Voti: 0 0,0%
  • arsenal

    Voti: 1 0,7%
  • porto

    Voti: 0 0,0%
  • lazio

    Voti: 0 0,0%
  • newcastle

    Voti: 0 0,0%
  • altri(specificare)

    Voti: 4 3,0%

  • Votanti
    135
  • Sondaggio terminato .
Poi è facile giudicare dopo...
Inzaghi se quest'anno non avesse vinto il campionato probabilmente sarebbe stato cacciato... ingiustamente..
E dopo la finale di Champions è ovvio che abbia puntato tutto a vincere il trofeo più importante fattibile. Cune richiesto dalla società..
Ma si bisogna capire che la Champions è anche molto episodica, il nostro livello non è quello di una squadra che può stravincere con ATM, Borussia o Porto, te la giochi poi spesso queste partite girano su episodi e momenti, l'anno scorso col Porto ci è andata bene, quest'anno meno... è il calcio. Poi certo qualche errore è stato commesso e io al posto di Inzaghi magari avrei fatto una gestione delle forze diversa nelle partite precedenti all'Atletico visto il vantaggio in campionato e le avversarie ma nulla ci assicura che le cose sarebbero andate in maniera diversa
 
Capisco che possa sembrare strano perché il fisico non è quello tipico di una prima punta ma Lautaro per movimenti, protezione palla, presenza in area di rigore e anche gol è una prima punta a tutti gli effetti, in più era stato preso Arnautovic che si è rivelato un flop ma per caratteristiche era la punta più fisica. Thuram era esattamente quello che ci serviva, un giocatore di gamba e strappo che allungasse le difese avversarie, anzi per me ne abbiamo anche pochi di questi giocatori qui, fosse per me ne prenderei un altro con queste caratteristiche che sono poi quelle che in Europa fanno la differenza
Esatto io mi riferivo proprio a quello nei messaggi. A noi manca la punta che fa reparto da solo, fisica e che può far salire la squadra e ti ci puoi appoggiare quando devi rifiatare o ti serve tenere impegnati i centrali avversari. Lautaro per quanto bravo ha un fisico che lo limita. Non è rapido, fisicamente seppur massiccio non è molto alto e contro gente strutturata e forte come o piu di lui fa più fatica (il suo score in champions è abbastanza evidente, segna molto meno). Thuram non è un centravanti, come non lo è rashford. Per fare quel che vuoi tu bisogna cambiare modulo e passare a 3 davanti ma inzaghi non lo farà non si pone il problema, anche perchè abbiamo 285 centrocampisti quasi tutte mezze ali, siamo senza esterni d'attacco tolto thuram...è infattibile. Anche perché tolti rashford e thuram ammesso che li pigliamo e stanno a dx e sx.. mancano pari pari i due loro cambi, gioacchino bbq non è cosa per lui, sanchez e arna arna gol prima spariscono meglio è...anche io vorrei lo stesso che dici tu, ma non ci sono i soldi per stravolgere schema e attaccanti di conseguenza....a meno di cessioni eccellenti, e al solo pensiero tremo su chi possa essere
 
In Champions senza l'ossessione della seconda stella con questo tabellone potevano arrivare in semifinale è vero.
Però non abbiamo una rosa adeguata per il doppio impegno e non solo in attacco ma anche a centrocampo. Senza contare che dietro siamo vecchi e l'infortunio di Acerbi con ripresa lenta lo abbiamo pagato e lo stiamo pagando..
Dal prossimo anno gli ottavi saranno se non il traguardo massimo quasi...

Sarebbe utile conoscere le modalità del tabellone

Se non ci saranno sorteggi, e se le prime otto classificate passano gli ottavi contro squadre in teoria più deboli, dovrebbe essere una cosa tipo
Prima classificata vs ottava classificata
Seconda vs settima
Terza vs sesta
Quarta vs quinta

In teoria, tranne sorprese se non escono prima, ai quarti sei sicuro di trovare o real o city o psg o bayern o simili

Considerando che ci sono molte variabili come arsenal, atletico, altre due inglesi, leverkusen, borussia, la quarta spagnola, direi che, a meno di arrivare tra le prime otto, anche gli ottavi sono a rischio
 
Sarebbe utile conoscere le modalità del tabellone

Se non ci saranno sorteggi, e se le prime otto classificate passano gli ottavi contro squadre in teoria più deboli, dovrebbe essere una cosa tipo
Prima classificata vs ottava classificata
Seconda vs settima
Terza vs sesta
Quarta vs quinta

In teoria, tranne sorprese se non escono prima, ai quarti sei sicuro di trovare o real o city o psg o bayern o simili

Considerando che ci sono molte variabili come arsenal, atletico, altre due inglesi, leverkusen, borussia, la quarta spagnola, direi che, a meno di arrivare tra le prime otto, anche gli ottavi sono a rischio
Le prime otto vanno agli ottavi da teste di serie le altre fanno i sedicesimi..
Si formerà un tabellone tennistico...
Per me le sorprese saranno molto difficili
 
La nuova champions sarà molto più meritocratica ma molto peggio per chi non ha una squadra fortissima

Per arrivare ai quarti bisognerà arrivare almeno ottavi, per avere un ottavo di finale più agevole, almeno sulla carta, inoltre ai quarti sarebbe praticamente certo trovare una tra le più forti

Io mi domando in uno scenario del genere come si faccia a pensare alla finale

È una formula che favorisce la squadre più forti e più ricche, servirà un grande mercato per pensare di competere seriamente a questi livelli
 
Ma si bisogna capire che la Champions è anche molto episodica, il nostro livello non è quello di una squadra che può stravincere con ATM, Borussia o Porto, te la giochi poi spesso queste partite girano su episodi e momenti, l'anno scorso col Porto ci è andata bene, quest'anno meno... è il calcio. Poi certo qualche errore è stato commesso e io al posto di Inzaghi magari avrei fatto una gestione delle forze diversa nelle partite precedenti all'Atletico visto il vantaggio in campionato e le avversarie ma nulla ci assicura che le cose sarebbero andate in maniera diversa
La gestione almeno a Bologna è stata fatta anche se cin il segno del poi soprattutto Barella diceva giocare meno visti che è dovuto uscire perché morto a Madrid.
Io solo una cosa contesto. Tutti dicono che l'abbiamo persa all'andata, invece per me l'abbiamo persa al ritorno..
 
Le prime otto vanno agli ottavi da teste di serie le altre fanno i sedicesimi..
Si formerà un tabellone tennistico...
Per me le sorprese saranno molto difficili

Certo, ovviamente

Bisogna cercare di arrivare ottavi al girone unico, almeno puoi giocarti i quarti, anche se, da quello che si capisce, ai quarti troveresti cmq la prima classificata del girone unico, tradotto sei fuori
 
Alto