Champions league 23-24

la tua vincitrice

  • Manchester City

    Voti: 30 22,2%
  • inter

    Voti: 59 43,7%
  • milan

    Voti: 8 5,9%
  • Real madrid

    Voti: 13 9,6%
  • napoli

    Voti: 2 1,5%
  • bayer monaco

    Voti: 10 7,4%
  • siviglia

    Voti: 0 0,0%
  • psg

    Voti: 5 3,7%
  • Barcellona

    Voti: 2 1,5%
  • benfica

    Voti: 0 0,0%
  • Manchester united

    Voti: 0 0,0%
  • Borussia Dortmund

    Voti: 1 0,7%
  • atletico madrid

    Voti: 0 0,0%
  • arsenal

    Voti: 1 0,7%
  • porto

    Voti: 0 0,0%
  • lazio

    Voti: 0 0,0%
  • newcastle

    Voti: 0 0,0%
  • altri(specificare)

    Voti: 4 3,0%

  • Votanti
    135
  • Sondaggio terminato .
Si però rashford è oggettivamente piu forte

Poi certo i soldi non ci sono e va bene cosi, però non è che thuram sia, ad oggi, questo grande campione, vedremo magari lo diventerà

Il punto da capire è facile, ad oggi pure se trascuri il campionato non vi è certezza di passare nemmeno gli ottavi, dipende tutto dalla sorte

Molto meglio concentrarsi sul vincere in italia e il resto cercare di prendere quello che viene, i soldi non ci sono per grandi giocatori e senza quelki in champions agli ottavi e ai quarti puoi uscire con tutti, molto facile uscire se trovi una squadra con gente che cambia la partita
Che è quello che ragione e buon senso richiedono. Voli pindarici in champions sono fuorvianti e viziati soprattutto dalla notevole dose di fortuna che abbiamo avuto come tabellone. Non è di certo lesa maestà dirlo, non toglie assolutamente i meriti che ci sono, basta essere onesti e non avere i paraocchi. Invertiamo i percorsi nel tabellone tra noi e il city e vediamo come ci arrivavamo in finale, ma soprattutto SE ci arrivavamo...mentre loro ci sarebbero arrivati in ciabatte
 
In Champions senza l'ossessione della seconda stella con questo tabellone potevano arrivare in semifinale è vero.
Però non abbiamo una rosa adeguata per il doppio impegno e non solo in attacco ma anche a centrocampo. Senza contare che dietro siamo vecchi e l'infortunio di Acerbi con ripresa lenta lo abbiamo pagato e lo stiamo pagando..
Dal prossimo anno gli ottavi saranno se non il traguardo massimo quasi...
 
Ma non è una punta vera e propria, a noi serve un centravanti vero, che abbia certe caratteristiche che in rosa mancano. Taremi forse potrebbe esserlo ma bisogna capire con le difese italiane cosa combinerá...non tutti si adattano facilmente e rapidamente al mega tatticismo e catenaccio italico, e visto che non parliamo ne di lewandosky ne di benzema...speriamo bene.
Rashford seppur diverso da thuram sarebbe la stessa cosa ovvero un abbozzo di centravanti ma che tale non è, anche basta sti ibridi che, al netto del seppur ottimo rendimento fin ad oggi del francese, non è detto che si ripeta il prossimo anno dato che oramai le difese lo conoscono e il girone di ritorno ha avuto il bel calo rispetto a prima...nessuno chiedeva certo di reggere a 1000 tutto il campionato ma a me sembra davvero in calo vistoso e non solo fisicamente. Ho il timore che il fattore "novità" sia terminato un po come kvara, che rimane sempre forte ma per 1000 fattori compreso questo ha reso molto meno l'anno successivo. Spero di sbagliarmi
Capisco che possa sembrare strano perché il fisico non è quello tipico di una prima punta ma Lautaro per movimenti, protezione palla, presenza in area di rigore e anche gol è una prima punta a tutti gli effetti, in più era stato preso Arnautovic che si è rivelato un flop ma per caratteristiche era la punta più fisica. Thuram era esattamente quello che ci serviva, un giocatore di gamba e strappo che allungasse le difese avversarie, anzi per me ne abbiamo anche pochi di questi giocatori qui, fosse per me ne prenderei un altro con queste caratteristiche che sono poi quelle che in Europa fanno la differenza
 
Esatto. La finale dell' anno scorso per me ha portato molta gente a mistificare la realtà, e cioè che è stata un' eccezione e non può essere la regola.
Io penso che Atletico e Dortmund siano più forti di Benfica (che quando abbiamo affrontato era in nettissimo calo), e Porto col quale abbiamo rischiato sino all' ultimo secondo.
Ma mentre l'anno scorso in primavera eravamo saliti di condizione, quest' anno è accaduto il contrario, ma la seconda stella bilancia il tutto.
Questo è vero in parte, per me. Perchè da una parte è chiaro che il cammino, porto, benfica, e milan (che però è un derby e quindi conta come beccare una big o quasi), non è stato proibitivo (per una volta in 600 anni), però in finale abbiamo trovato il city, che avrebbe potuto farci a pezzi, portando maggior credito a questa tesi...
Ma io invece ricordo una partita diversa, ricordo che il city lo abbiamo letteralmente asfaltato, e, almeno ai punti, addirittura sconfitto. Tanto che, negli ultimi 20 minuti loro se la sono fatta nelle mutande, e abbiamo costretto a fine partita, il loro allenatore (una delle persone più permalose del pianeta), a dire "abbiamo vinto per pura fortuna, è il destino che ha voluto così, era scritto", cioè parole che lui non avrebbe mai detto nemmeno sotto tortura, e invece...

Questo dimostra, che non abbiamo esattamente mistificato la realtà, ma sicuramente non bisognava aspettarsi il bis, soprattutto l'anno successivo, a maggior ragione quando abbiamo visto che la seconda stella poteva diventare cosa concreta.

Detto questo però, io ribadisco quanto già detto la sera della nostra eliminazione con l'atletico, ovvero che pur non dovendosi aspettare il bis di una nostra finale, i quarti erano assolutamente alla portata, già sulla carta, e ancora di più vedendo i valori in campo.
Loro non sono una grande squadra, e hanno fatto al ritorno, una delle peggiori partite che io abbia mai visto fare ad una squadra, in ogni modo hanno provato a perdere, ma non ci sono riusciti, perchè noi abbiamo fatto peggio.

Ero uno dei pochi, che quella sera stessa, non era d'accordo con chi fantasticava su una presunta straordinaria prestazione dell'atletico, tutt'altro come detto prima, loro hanno fatto ridere, e purtroppo, proprio quella sera, noi di più...
E infatti, senza alcun problema o paura di sbagliare, avevo scritto "l'altetico sarà spazzato via da chiunque passi nel prossimo turno", e come volevasi dimostrare, così è stato.

Inutile invece fare discorsi sulla semifinale, perchè tutto sarebbe potuto essere diverso.

Sul discorso che hai fatto riguardo alla condizione, mi trovo abbastanza d'accordo, l'anno scorso era stato un crescendo in questo periodo, quest'anno il contrario, e stiamo ulteriormente scendendo, in picchiata direi. Però, mi permetto di aggiungere, che la condizione spesso viaggia insieme alla convinzione, l'anno scorso più la squadra acquisiva convinzione andando avanti, più cresceva anche di condizione... quest'anno ho avuto la sensazione opposta, la squadra ha perso convinzione contro l'atletico, ed ha proseguito con una perdita di condizione da lì in poi.
 
Alto