[Angolo Tattico]

Penso sia una conseguenza del fatto che la salita con inzaghi e' *molto* piu' lenta. Con Conte giocavamo in iperverticale sul triangolo Lukaku-Hakimi-Barella. Spesso e volentieri la palla si fermava a cc, ma almeno non prendevi contropiedi ovviamente, ma a volta manco tiravi in porta.

Con Inzaghi riusciamo a salire, ma poi l'azione si arena e devi prenderti rischi maggiori portando avanti uomini e quando perdi palla ci sono le praterie.
Però rimane un qualcosa che a mio avviso va sistemata.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Però rimane un qualcosa che a mio avviso va sistemata.
Assolutamente. Il discorso sui dribbling tentati e' estremo ma comunque valido. In una squadra in cui non salti l'uomo (per scelta o per caratteristiche) devi essere perfetto nel creare spazi coi movimenti e negli assisti, altrimenti non vedi la porta. Noi ci riusciamo anche, ma facendo compromessi sulla fase difensiva.

Poi un'altra cosa che ribadisco: questo sistema non permette nemmeno tiri da fuori. Tentiamo pochissimo soluzioni dalla media, che e' un peccato avendo Calha in rosa. Ma dato che la palla torna ai cc dall'esterno come "scarico", c'e' gia' la difesa schierata e non c'e' il minimo buco per colpire.
 
Parliamo della finale?
Per me una chiave tattica può essere il ruolo di dumfries e barella.
Io vedo la loro fascia sinistra deboluccia in copertura, se riusciamo ad evitare il primo pressing con cambi di gioco a tagliare il campo per gli inserimenti.
Ne Grealish né akanji hanno i mezzi per fermare i nostri due in campo aperto, anche con lo united ho visto grosse pecche sulla sinistra del city (non sfruttate dai cugini che si sono intestarditi ad andare al centro o a sinistra, wan bissaka ha provato qualcosa ma era sempre solo e con poche soluzioni ).
Anche il real puntava per me troppo a sinistra, ma se Walker è in serata non lo semini.
Io non sono Inzaghi, ma se devo scegliere dove attaccarli scelgo quella zona del campo
 

rattlesnake81

Primavera
  Supporter

Al Rag. Verdone presenterei un dirigentone di quelli che lo farebbero diventare sottosegretario nel giro di mezza giornata..... comunque l'unico frutto dell'amore è il succo di frutta alla pera.
 
Alto