Davide Frattesi

Sì certo, la prossima stagione.

Io non lo conosco, non si confida con me, ciononostante mi pare di poter azzardare che non sia contento dei minuti giocati. Il paragone con Asslani secondo me è improprio: Frattesi, titolare in nazionale, sarebbe titolare ovunque in Italia e ogni addetto ai lavori pensava avrebbe giocato di più. E un campionato fatto di ingressi al 75mo secondo me non se lo aspettava nemmeno lui.

Se poi a lui va bene così tanto meglio per noi, ci mancherebbe

lo sapevo che su Asslani ci sarebbe stato fraintendimento, ma ho detto lui per dirne uno che è rimasto "sobrio", poteva rimanerlo pure Frattesi... poi non lo conosco nemmeno io, e anche lo conoscessi non significherebbe nulla, la gente cambia idea... a me però è parso contento, anno prossimo, cioè 25/26 (nel caso giochi poco nella 24/25) non so, ma se vuole andare a giocare squadre ne trova, a giocare e vincere invece sarà più complicato
 
bisogna anche accettare il ruolo di gregari nelle squadre top. E Barella é insostituibile.

Avrebbe potuto giocare di piu al posto di miky ma il mister a sinistra non lo vede, non so perché .
 
Tutti vogliono giocare il più possibile, che discorsi. Poi bisogna vedere anche il motivo per il quale stai in panchina - ad esempio se sei un giovane con solo sei mesi di esperienza in Serie A e davanti hai il n. 1 del ruolo, lo sai da te che non puoi pretendere la titolarità, se invece sei un quasi-titolare della Nazionale e la società ha fatto su di te un investimento importante hai sicuramente qualche ambizione in più. Al momento Frattesi ha la rarissima dote di essere uno capace di spaccare la partita praticamente ogni volta che entra in campo da subentrato, mentre per giocare da titolare in questa Inter gli manca ancora qualcosa, ad esempio in fase di contenimento e lo sa benissimo anche lui e sono sicuro che ci sta lavorando su con il mister. D'altra parte per caratteristiche non può mettersi in concorrenza con Calha e Mkhi, poi Barella è Barella e panchinerebbe il 98% dei centrocampisti d'Europa, ma Frattesi sa benissimo che ogni stagione il numero delle partite da giocare aumenta e lui avrà sempre più spazio.
Il mio timore, espresso più volte, è che l'anno prossimo possa trovare moltissimo spazio per mancanza di concorrenza ...
 
Fino a prova contraria mi baso su quello che dice lui. Quanti giocatori hanno fatto polemica o fatto capire di non essere contenti? E non solo nell'Inter, ma da sempre.

Tu invece basandoti su quello che pensi tu, e lo sottolineo perchè non hai nessun indizio per pensare che sia così, è solo una tua supposizione, vieni a dire che secondo te non è felice.

Quindi il dire che ha lui va bene così al momento ha basi concrete, il tuo dire che non lo è no, tutto qui.
Scusa ma che discorso è? Vuoi che tiri fuori le dichiarazioni di Skriniar, Lukaku e migliaia di altri giocatori?
Ma cosa vuoi che dicano nella sbornia della festa? A mia memoria solo uno ha cercato di rovinarla (Milito)
Se le tue basi concrete sono queste te le lascio più che volentieri, io rimango della mia
 
lo sapevo che su Asslani ci sarebbe stato fraintendimento, ma ho detto lui per dirne uno che è rimasto "sobrio", poteva rimanerlo pure Frattesi... poi non lo conosco nemmeno io, e anche lo conoscessi non significherebbe nulla, la gente cambia idea... a me però è parso contento, anno prossimo, cioè 25/26 (nel caso giochi poco nella 24/25) non so, ma se vuole andare a giocare squadre ne trova, a giocare e vincere invece sarà più complicato
Questo è un intervento che gradisco molto, con il giusto tono, dove traspaiono differenze nella visione ma con le quali si può avere una corretta dialettica. E ti ringrazio. E mi hai quasi convinto (quasi ;))
 
Alto