Voto al Calciomercato invernale 2017/2018 [manca l'ok di Suning Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voto 2. Nessun upgrade e tante, troppe, figure di *****. Potevamo limitarci a prendere Lopez e non fare altro dicendolo apertamente ed il mio voto sarebbe salito a 4.

La vicenda Pastore poi è stata tragicomica, e l’aver fatto finta di nulla al termine del mercato è stato pure peggio.

Basta figuracce per favore. Mi bastano quelle che facciamo sul rettangolo di gioco, evitiamole almeno in altre sedi
 
Io non mi aspettavo nulla perchè le dichiarazioni ufficiali dei dirigenti sono sempre state improntate alla possibilità di fare solo prestiti con diritto di riscatto, quindi era chiaro che non sarebbero mai arrivati giocatori importanti. Quello che mi lascia perplesso è la trattativa Pastore con il suo agente stabilmente stazionato a Milano. Questo ha permesso ai giornalai di fare qualsiasi illazione su presunti rifiuti di Suning ad allentare i cordoni della borsa, alimentando così l'insofferenza e la delusione dei tifosi. I media hanno iniziato a farneticare su strette di mano per l'obbligo, oppure obbligo per la qualificazione all'UCL....tutte ipotesi inaccettabili per lo sceicco che in ogni trattativa ha sempre dimostrato di dare cammello solo se vedere moneta. La trattativa Pastore è stata gestita malissimo, con il buon Pierino che ha alimentato sogni contrariamente a quello che ha affermato. Comunque il voto è 6.
 
Il mercato è UNO dei problemi.
C'è un allenatore che ad oggi ha aggiunto zero, siamo da anni senza leader dalla metà campo in su, una fascia di capitano assegnata chissà perché a Icardi, giocatori comprati a casaccio e poi rivenduti, gente con rinnovi inspiegabili e mi fermo qua (ma l'elenco è lungo).
 
I risultati sportivi non sono buoni: fuori dalla Coppa Italia, 4° ma con un trend negativo da due mesi.
Se valutiamo Rafinha un 3/4ista manca un mediano per il 4-3-3, se Rafinha gioca ala manca un 3/4ista, manca un vice-Icardi, mancano i gol dalle ali lì davanti che Sabatini voleva acquistare questa estate.
Si doveva fare di più, quindi per me è 5 che può ribaltarsi fino a un 6,5 se Rafinha fosse al 100% e s'inserisse subito negli schemi della squadra dando quello che si spera possa dare.

Alla comunicazione tra screzi e borbottii, gestione di Icardi e dei social, illusioni varie: il solito 2.

Io spero nella chiusura di Lautaro Martinez per giugnio e nella firma subito di De Vrij.
Se accadessero quste due cose, seppur per l'anno prossimo, i direttori avrebbero lavorato sotto-traccia, dovremmo fare ammenda e assegnare anche un 8 (seppur con carenze nell'immediato).
 
A caldo avrei detto mercato insufficiente anche perchè siamo ancora in corsa per accedere a questa benedetta CL e, considerata la palese ristrettezza della rosa, qualche pedina in più sarabbe stata manna dal cielo. Superata la delusione e dopo una bella dormita, a mente fredda mi sento di dare un 6 anche se striminzito (ero quasi certo dell'arrivo di Pastore considerando come e quanto lui si era esposto). La sufficienza è data dalla consapevolezza che il vero e più importante obiettivo della Società è quello di raggiungere il pareggio di bilancio a giugno per il famigerato e maledetto S.A., superato il quale, finalmente, si avrà più spazio di manovra per potenziare la squadra.
Riusciremo ad agguantare uno dei quattro posti per la CL? Bella domanda. Serviva un centrale ed è stato preso, servivano un 3/4sta ed un esterno ed è arrivato uno che può ricoprire ambo i ruoli, serviva una punta ma non è arrivata. Insomma, qualcosa è stato fatto. La grande incognita è Rafinha: se recupera la squadra ne trarrà tantissimi benefici, purtroppo siamo al SE... Direi che la squadra è la stessa che nel girone d'andata si è comportata oltre le più rosee previsioni (e che oggi è ancora in corsa per la CL) con in più un centrale, Lopez, e Rafinha. Paradossalmente direi che questo mercato invernale è stato per noi positivo per.... il comportamento della Roma.
Conclusione: forza Mister che c'è da lavorare e che dio ce la mandi buona (bionda e disponible).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto