Vacanza in baita in Trentino

Guarda a dire il vero girando sul sito vacanzeinbaita ci sono veramente delle belle baite con prezzi dai 400€ ai 500€ a settimana (per il mese di settembre)... ovviamente solo per la baita. Il problema è che conoscendo il posto non so se sono facilmente raggiungibili con i mezzi.

Non cerco servizio hotel.. ma una baita indipendente e autonoma per gestirmi in totale libertà.
se vuoi una baita isolata penso che per definizione NON sia raggiungibile coi mezzi.
a meno che tra i mezzi non includa gli scarponi e un capiente zaino.

coi mezzi (tipicamente treno+pulman) raggiungi il paese piu' vicino. ma o sei in paese (e quindi non in baita) o la baita e' verosimilmente a qualche distanza dalla fermata e da qualunque spaccio/negozio.

pero' magari ti puoi organizzare con qualcuno del luogo per farti portare li il primo giorno e per fare la spesa. senti cosa ti dicono i proprietari
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
L'alternativa sarebbe "cedere" ed andare in un "comune" albergo / b&b dall'aspetto abbastanza bucolico in posti tipo Val Badia o Val Gardena così comunque con i mezzi c'arrivi e le passeggiate partono da dovunque, ma diventa tutto più umano
 
se vuoi una baita isolata penso che per definizione NON sia raggiungibile coi mezzi.
a meno che tra i mezzi non includa gli scarponi e un capiente zaino.

coi mezzi (tipicamente treno+pulman) raggiungi il paese piu' vicino. ma o sei in paese (e quindi non in baita) o la baita e' verosimilmente a qualche distanza dalla fermata e da qualunque spaccio/negozio.

pero' magari ti puoi organizzare con qualcuno del luogo per farti portare li il primo giorno e per fare la spesa. senti cosa ti dicono i proprietari

Beh ci sono zone raggiungibili anche in funivia, poi da li parti a piedi che sei già in quota e non ti stanchi troppo

però non posso aiutarvi perchè del trentino conosco poco
 

Giuse1979

Vice capitano
Ma che bellezza! Ho dato uno sguardo veloce alla zona, ma wow! Ho visto che ci sono agriturismi con piccoli appartamenti privati circondati da panorami bellissimi!

stupenda davvero ci sono stato una sola volta ma vorrei tornarci prima o poi.
Tra l'altro in posizione strategica per raggiungere diverse mete di valore assoluto.
Altrimenti io sono stato in un hotel vicino al lago di braies, un normalissimo hotel
https://offers.hotel-brueckele.it/i...1EZKMIkx8LxragT_oRaKP8x7nmhdJp0BoCTZ8QAvD_BwE
però si è sperduti nel nulla e salendo ancora verso prato piazza ce ne sono altri ancora più belli e sperduti nella natura.
Però sono alberghi di baite vere e proprie non saprei.
 
Ultima modifica:
Alto