Vacanza in baita in Trentino

dodotella

Prima squadra
Ciao ragazzi,
chiedo a voi, magari qualcuno è della zona o comunque la conosce bene per esperienza diretta.
Vorrei andarmene in Trentino una settimana, la prima di settembre, per staccare totalmente la spina. Della serie "arrivi, spegni il telefono e passi il tempo a passeggiare nella natura!".
Cercavo una baita - di quelle belle e caratteristiche dove ci lasci occhi e cuore - dove godermi il paesaggio, che sia un buon punto di partenza per dei bei trekking (non propriamente da svenimento dopo i primi 100mt.) e che mi consenta di spostarmi con i mezzi se dovessi sentirne l'esigenza. Niente auto a noleggio.
Vorrei prendere l'aereo e i mezzi pubblici per arrivarci e poi stop. Al massimo una bicicletta.

Qualcuno di voi ha qualcosa da suggerirmi? Io già mi vedo a passeggiare in montagna e a godermi la notte sulla sdraio in terrazza, circondata dalla natura e da panorami spettacolari... non svegliatemi da questo sogno bellissimo! ?
 
Ultima modifica:

dodotella

Prima squadra
Sicuramente non voglio svegliarti da questo sogno, ma tieni presente che ti partiranno parecchie migliaia di euro :dente
Per un 4 stelle ti saltano almeno 250/300 euro al giorno, figuriamoci per una chalet/baita privata :ghigno

Sicuramente non voglio svegliarti da questo sogno, ma tieni presente che ti partiranno parecchie migliaia di euro :dente
Per un 4 stelle ti saltano almeno 250/300 euro al giorno, figuriamoci per una chalet/baita privata :ghigno

Guarda a dire il vero girando sul sito vacanzeinbaita ci sono veramente delle belle baite con prezzi dai 400€ ai 500€ a settimana (per il mese di settembre)... ovviamente solo per la baita. Il problema è che conoscendo il posto non so se sono facilmente raggiungibili con i mezzi.

Non cerco servizio hotel.. ma una baita indipendente e autonoma per gestirmi in totale libertà.
 
Guarda a dire il vero girando sul sito vacanzeinbaita ci sono veramente delle belle baite con prezzi dai 400€ ai 500€ a settimana (per il mese di settembre)... ovviamente solo per la baita. Il problema è che conoscendo il posto non so se sono facilmente raggiungibili con i mezzi.

Non cerco servizio hotel.. ma una baita indipendente e autonoma per gestirmi in totale libertà.
È pochissimo ed io che credevo che per uno chalet privato ti saltavano almeno 3/4 mila euro a settimana.
 
Alto