TOP 10 SCENE "preferite" PIU' EPICHE NELLA STORIA DEL CINEMA

Ma poi la scenografia, i costumi, e soprattutto la musica, mamma mia quanto è bella la musica
Vedere i film di Rocky mi gasa, poi la musica è stupenda.
"The eyes of the tiger", "Burning hearts", brani coinvolgenti (alzando il volume ancora di più..) per il leggendario combattimento contro Drago in Rocky IV. Ma mi piacciono molto anche tutti gli altri film della serie e appena ne ho la possibilità me li rivedo volentieri
 
Vedere i film di Rocky mi gasa, poi la musica è stupenda.
"The eyes of the tiger", "Burning hearts", brani coinvolgenti (alzando il volume ancora di più..) per il leggendario combattimento contro Drago in Rocky IV. Ma mi piacciono molto anche tutti gli altri film della serie e appena ne ho la possibilità me li rivedo volentieri
Non ci si stanca davvero mai a rivederli
Anche se so tutto a memoria, è sempre piacevole rivederlo
 
Rocky IV é il capitolo piú iconico e commerciale, ma é quello che mi é piaciuto meno.
Oggettivamente rivedendolo con occhio critico...é pacchiano, ragazzi, parecchio :ghigno
Propaganda reaganiana buttata lí a pillolotti grossi come mozzarelle campane, fa effetto rivederlo oggi :ghigno

poi certo, ti gasa, in leggerezza lo si rivede sempre.

Il primo Rocky peró é poesia, dolcezza, un film d'amore nel senso piú lato possibile che parla a quel pezzo di Rocky che é in ognuno di noi.
Ne amo ogni fotogramma.

Solo il secondo film tiene botta in tal senso.

Ma il primo é poesia.
 
Rocky IV é il capitolo piú iconico e commerciale, ma é quello che mi é piaciuto meno.
Oggettivamente rivedendolo con occhio critico...é pacchiano, ragazzi, parecchio :ghigno
Propaganda reaganiana buttata lí a pillolotti grossi come mozzarelle campane, fa effetto rivederlo oggi :ghigno

poi certo, ti gasa, in leggerezza lo si rivede sempre.

Il primo Rocky peró é poesia, dolcezza, un film d'amore nel senso piú lato possibile che parla a quel pezzo di Rocky che é in ognuno di noi.
Ne amo ogni fotogramma.

Solo il secondo film tiene botta in tal senso.

Ma il primo é poesia.
A me è sempre piaciuta molto la serie di Rocky perché in diversi film trovo un'alternanza fra momenti di alta poesia e sentimento come l'amore verso sua moglie e più avanti il rapporto conflittuale col figlio, momenti in cui prevale l'aspetto motivazionale (tipo gli allenamenti che fa con Apollo) e l'aspetto più immediato dei combattimenti. Rocky 4 è figlio di quegli anni di disgelo tra americani e sovietici e il fatto che durante l'incontro con Drago, sia simbolicamente mostrato Gorbaciov mentre applaude al discorso finale di Rocky ne è un esempio. Poi certo, a vederlo oggi effettivamente mostra una certa eccessiva propaganda reaganiana. Ma ripeto, per me sarebbe necesssario inquadrare questo suo film nel contesto di quegli anni. Però nonostante tutto, quando guardo questo film è anche gli altri della saga, non posso fare a meno di rimanerne coinvolto anche oggi che sono passati circa 40 anni da quei film ....
 
A me è sempre piaciuta molto la serie di Rocky perché in diversi film trovo un'alternanza fra momenti di alta poesia e sentimento come l'amore verso sua moglie e più avanti il rapporto conflittuale col figlio, momenti in cui prevale l'aspetto motivazionale (tipo gli allenamenti che fa con Apollo) e l'aspetto più immediato dei combattimenti. Rocky 4 è figlio di quegli anni di disgelo tra americani e sovietici e il fatto che durante l'incontro con Drago, sia simbolicamente mostrato Gorbaciov mentre applaude al discorso finale di Rocky ne è un esempio. Poi certo, a vederlo oggi effettivamente mostra una certa eccessiva propaganda reaganiana. Ma ripeto, per me sarebbe necesssario inquadrare questo suo film nel contesto di quegli anni. Però nonostante tutto, quando guardo questo film è anche gli altri della saga, non posso fare a meno di rimanerne coinvolto anche oggi che sono passati circa 40 anni da quei film ....

quello che ho sempre trovato affascinante é che Rocky é un film che celebra...un perdente, un fallito, un ultimo. Uno che non ce l'ha fatta.

E che alla fine comunque perde, e non cambierá la sua situazione oggettiva, ma guadagnerá qualcosa di molto piú importante: il rispetto per sé stesso, una dignitá, una nuova consapevolezza, diventando finalmente protagonista della sua vita.

Il tema del "non posso vincere, né mi importa...ma voglio reatare in piedi fino alla fine" é l'aspetto piú brillante, affascinante ed originale, per quanto mi riguarda, ed é ció che piú rende il primo film speciale.

Poi logicamente per ragioni commerciali...il taglio narrativo dato dal II capitolo in poi si allinea all'esigenza di raccontare una storia vincente cercando di coniugarla il piú possibile alla purezza semplice del personaggio, un compromesso che regge piuttosto bene nel II film e si perde poi via via negli altri (pur restando godibilissimi), con un malinconico tentativo di ritorno alle origini col quinto film.
 
Scusate, sono proprio una capra ad allegare file, ma per me la scena di terence Hill che gioca a poker al saloon con il tipo che poi prende a sberle è veramente epica!
il film credo sia “continuavano a chiamarlo trinità “, se qualcuno mi fa la cortesia di postarlo credo che meriti.
 
Indietro
Alto