Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Io ho sempre amato la forma della Mauser :braccia

MAUSER-15455-OTT23-1.jpg
Ottima scelta. Di quella che hai postato, una "9 Rosso", ti posso dire che è stata fabbricata tra la primavera del 1917 e la fine del 1918 ma è stata ricondizionata dalla Polizia di Weimar mediante l'accorciamento della canna da 6 a 4 pollici.
Per vederne una in originale, completa di calciolo/fondina in legno e accessori, ti posto un paio delle mie, ovviamente la "9 Rosso" è a sinistra.
DSCN5746.JPG
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Fra parentesi il kyrgizistan sembra avere un po’ di incertezza sull’iconografia sovietica: un po’ di stelle rosse le hanno levate, tante restano, idem per le statue di Lenin…
Ho scoperto che il lago issik kul veniva usato dalla marina per testare i siluri… li portavano fin quassù per segretezza, perché il luogo era remoto (a Murmansk chissà quanti turisti USA pronti a far la spia… :stor ).
 
aveva estimatori pure in una galassia lontana lontana =)
La fabbricazione è cominciata nel 1896 e quella è molto rimaneggiata, tuttavia posso dirti che la pistola di Han Solo è uscita dallo stabilimento di Oberndorf (l'unico che le abbia mai fabbricate) dopo l'ottobre del 1915.
Il nottolino della sicura (indicato dalla freccia) è pieno, prima di quella data era forato.
Immagine 2024-04-24 165110.jpg
Comunque in quel film di armi "mascherate" ne compaiono parecchie, mitragliatrici MG34, Sterling, Margolin ecc.
 
Alto