Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Ed ecco cosa ho acquistato domenica scorsa, una fondina originale "targata" 1917 per la mia Parabellum P.08 (comunemente ma impropriamente chiamata Luger).
Fabbricata presso l'Arsenale Imperiale di Erfurt nel 1917, in splendide condizioni originali. Anche il cinturone Modell 1885 tardo bellico (fibbia in acciaio anziché in ottone) è datato 1917.
dscn5585.jpg
 
@Romagna ti sottopongo una questione. Visto che in TV hanno riproposto "Fury" mi è venuta in mente una cosa che avevo notato tempo fa

Vedi l'allegato 2445322

Tre Sherman, tre forme diverse di torretta. Che ne dici?
Lo Sherman ha avuto parecchie varianti e ognuna di esse ha generato a sua volta diverse sottovarianti, per cui non c'è da stupirsi. Semmai nella realtà si tenta di equipaggiare i reparti con lo stesso modello per evitare problemi logistici per ricambi e manutenzione...
se non sbaglio fury è uno sherman easy 8, lo sherman in mezzo è un m4a4 base con 75mm corto, il terzo sembra un easy 8 con 75mm lungo
Sì, è verosimile che il primo e l'ultimo siano M4A3E8, ma potrebbero essere anche M4A2E8, i due mezzi sono indistinguibili e montavano entrambi il cannone da 76 mm a volata lunga. Tuttavia concordo che siano M4A3E8, dato che la seconda versione che io sappia non ha mai operato sul teatro europeo.
Quello in mezzo mi sembra più un M4(75).
 
Alto