Simone Inzaghi

Ciao Pit, c'è ancora chi ha il coraggio di scassare i maroni con la storia dei due anni fà?

Ne parlo con tè perché altrimenti mi faccio trascinare e perdo il controllo:
Lunedì sera ho visto la partita in un circolo tennis, ho sfidato non senza timore la cabala del vedermela in famiglia, inevitabilmente c'erano anche tifosi Milanisti, uno seduto proprio dietro di mè, al gol di Thuram questo se ne esce dicendo che il colpevole era Maignan, forse in parte, ma fu uno degli artefici del loro scudetto, in quella stagione fece miracoli a ripetizione, purtroppo anche nella fatidica partita che ci tagliò un pò le gambe.....

Per gli Heaters quel Campionato non lo perse Inzaghi:

1) nell'era dei 5 cambi non avere una panchina sensata pesa moltissimo
2) CAN AiA FIGC tutti schierati pro Milan
3) Maignan miracoloso.
4) ultime cinque partite decise a tavolino, ma se Guida non fa il maiale....
5) fummo costretti ad una campagna di indebolimento di notevole importanza
6) mantenere il ritmo sempre ai massimi livelli non è fisiologico, ci sono momenti di flessione e questo vale per qualsiasi squadra, anche per quelle con 20 potenziali titolari e 3 riserve non di pari livello (realtà alla quale noi non apparteniamo), purtroppo la sorte non ci arrise nel nostro momento più difficile ma le idee di gioco si vedevano, le basi erano gettate ed oggi abbiamo avuto ampia dimostrazione dell'importanza di un sistema di gioco di tale livello dove nonostante un ampio rimaneggiamento (anno dopo anno) abbiamo dato lezione di Calcio a 360°

PS: creare un sistema di gioco dove pur cambiando diversi interpreti non ti snaturi non è banale, anzi..... ma serve tempo per avere automatismi trasferibili, poi chiaramente quest'anno abbiamo avuto una panchina decente tra difesa e centrocampo, se miglioriamo anche la panchina lato attacco allora potremmo fare un ulteriore balzo in avanti.

Come sempre Grazie Mister e grazie mille ai ragazzi per la gioia immensa di Lunedì sera, per il Campionato stratosferico, per i trofei delle passate Stagioni, per l'impegno, per l'abnegazione di tutti, per il modo signorile di affrontare le difficoltà dia parte del Mister sempre concentrato assieme al suo staff per darci un importante organizzazione di gioco.
100 minuti di applausi. Altro che perse inzaghi.
 
Senza polemica, ma con Trapattoni c'era ancora una società che comprava i palloni d'oro all'Inter, è stato 5 anni in nerazzurro e non ha vinto trofei tutte le stagioni come sta facendo ora Inzaghi. E comunque il trofeo europeo dell'epoca era la Coppa Uefa, fosse stata la Coppa dei Campioni potevo pure capire ma in coppa dei campioni il Trap è uscito al primo turno purtroppo. La Finale di Champions raggiunta da Inzaghi l'anno scorso a livello di difficoltà vale almeno la Coppa Uefa vinta dal Trap.

Al tempo di Trapp però il campionato italiano era tutta un'altra cosa, ti dovevi confrontare contro la Samp di Vialli e Mancio, il milan di Sacchi e il Napoli di Maradona, la concorrenza era tanta e stravincere uno scudetto come quello del 1988/89 fu una grande impresa.
Anche in merito alla Coppa Uefa quella del tempo era ben diversa e ben piu' d'alto livello dall'attuale EL.
I confronti con epoche cosi' diverse hanno sempre ben poco senso
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Perisic innanzitutto ha chiesto lui il cambio per un problema fisico, ma vedo che si continua ancora con questa storia.

Brozo lo ha tolto che stavamo già 1-2 per il Milan.

Calha lo ha tolto perché quando faceva la mezzala invece del regista verso il sessantesimo del secondo tempo era sempre cotto.

Te l'ho spiegato adesso come te lo spiegai esattamente due anni fa. Ma non ci volete sentire a quanto pare.

Così come non volete sentire che il primo gol del Milan è un furto arbitrale ed il secondo un regalo di due titolarissimi (Handa e De Vrij), che non c'entrano niente con le sostituzioni fatte da Inzaghi che non poteva far giocare tutta la partita sempre agli stessi nell'epoca delle 5 sostituzioni e delle partite da giocare ogni tre giorni. Non si è mai visto da nessuna parte che non fai cambi durante la partita in questa epoca in cui i cambi diventano fondamentali spesso e volentieri.
Chala era ammonito 😀

E a dirla tutta c’è un’azione poco prima del cambio in cui insegue un centrocampista del Milan ma non lo contrasta per non rischiare
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
I trofei vanno infatti pesati e contestualizzati, non solo contati.
Infatti parrebbe banale dirlo, ma evidentemente non lo è: la supercoppa vinta con Mancini in casa dei gobbi grande goduria perchè venivamo da anni di vacche magre, perchè era coi gobbi etc. Quella persa nel 2009 tutto sommato sticazzi :nonso
 
Alto