Primavera 2022/2023

Il fatto è che comunque hanno tirato fuori esempi positivi tipo Hjulmand e l'idea di fare player trading usando la primavera come serbatoio dovrebbe migliorare la competizione del settore - però quello interessa meno, la FIGC vuole il miglioramento degli italiani attraverso il ristagnamento del bacino
Ma sicuramente dal punto di vista del Lecce è funzionale però se tutti facessero così lo spazio per gli italiani si ridurrebbe enormemente, poi io non dico che non si debba fare in senso assoluto ma non nelle dimensioni in cui l'ha fatto il Lecce. Ma infatti credo che delle regole in questo senso ci siano un po' dappertutto e non solo in Italia
 
Ma sicuramente dal punto di vista del Lecce è funzionale però se tutti facessero così lo spazio per gli italiani si ridurrebbe enormemente, poi io non dico che non si debba fare in senso assoluto ma non nelle dimensioni in cui l'ha fatto il Lecce. Ma infatti credo che delle regole in questo senso ci siano un po' dappertutto e non solo in Italia
In verita' le regole semplicemente fanno si' che fino ai 16 anni tu non possa tesserare stranieri (a meno che non cambino residenza e la FIFA/UEFA rompe i maroni di brutto se provi ad aggirare la regola). Se pero' tu riesci, facilmente e a pochi soldi, a rimpiazzare in toto la tua intera u16/7 con 15 ragazzi presi a caso vuol dire che evidentemente, per scelta o meno, fai un lavoro pessimo in loco.
Il problmea resta che la primavera e' l'unica categoria che hai a disposizione per fare questi magheggi.
 
In verita' le regole semplicemente fanno si' che fino ai 16 anni tu non possa tesserare stranieri (a meno che non cambino residenza e la FIFA/UEFA rompe i maroni di brutto se provi ad aggirare la regola). Se pero' tu riesci, facilmente e a pochi soldi, a rimpiazzare in toto la tua intera u16/7 con 15 ragazzi presi a caso vuol dire che evidentemente, per scelta o meno, fai un lavoro pessimo in loco.
Il problmea resta che la primavera e' l'unica categoria che hai a disposizione per fare questi magheggi.
Beh si ma mi riferivo a quello che si legge per cui dall'anno prossimo ci dovrà essere un certo numero di italiani
 
Ma io mica critico il Lecce anche perche' siamo stati noi i primi ad (ab)usare questo metodo lustri fa se e' per questo.
Il discorso di fondo e' che il SG non dovrebbe essere la categoria in cui andare a cercare successi per valorizzare cartellini in primo luogo.
Le squadre B risolverebbero questo problema in buona parte perche' promuoveresti i giocatori non appena sono pronti dato che 10 partite in C valgono piu' di un campionato primavera.
La riforma, secondo me, andra' soltanto a spostare il rastrellamento selvaggio alla u17 in modo che i giocatori siano "locali" entro la primavera.
Mi sembra il solito compromesso all'Italiana che affronta i sintomi e non la causa del malessere per far ottenere risultati sul breve e poi lasciare siano altri a dover affrontare i problemi che vengono a valle.
che poi andando a memoria di stranieri forti non ne abbiamo avuti, forse i migliori sono stati livaja, obi e duncan

anzi dimentico oba oba che forse é stato il migliore ma non era tanto un giovane :ghigno
 
Oba preso dalla Reggiana credo pero'.
Ma penso a Duncan, Mbaye, Ze turbo, italo...
intendevo forti per la prima squadra, pure quelli che abbiamo pagato molto tipo colidio non l'abbiamo beccati
paradossalmente abbiamo avuto piú fortuna con gli italiani ma forse é un fatto statisticamente normale essendo comunque la maggioranza
 
intendevo forti per la prima squadra, pure quelli che abbiamo pagato molto tipo colidio non l'abbiamo beccati
paradossalmente abbiamo avuto piú fortuna con gli italiani ma forse é un fatto statisticamente normale essendo comunque la maggioranza
Bhe odgaard,livaja,pandev,zinho non erano proprio seghe. Poi penso che statisticamente te ne accorgi di piu' perche' dall'italia ne prendi tanti continuamente nelle categorie, mentre gli stranieri giocoforza arrivano negli allievi direttamente di solito
 
Alto