Politica re-loaded 2

L'11% degli studenti in Italia sono stranieri, di questi due su tre sono nati in Italia ma sono ancora senza cittadinanza.

E la composizione delle classi tiene già conto della presenza di ragazzi da alfabetizzare.

Sono le solite polemichette senza capo nè coda da dare in pasto al loro elettorato in vista delle elezioni

E' semplicemente la mia realtà quotidiana. Posso dire che i miei alunni stranieri sono praticamente indistinguibili dai compagni e dalle compagne "italiani", se non per un mero fatto di tratti somatici che in alcuni casi tradiscono origini nordafricane. Poi aprono bocca e sono più coatti degli "italiani" :ghigno

Come al solito dipingono nemici per lo più immaginari per fomentare, tanto che gliene frega dei danni che stanno creando.
 
Beh, la Multipla prima serie era sicuramente uscita da Cernobyl

OT per spezzare una lancia a favore della Multipla.

Da fuori era una roba inguardabile, uno sgorbio, una cosa che ti viene da pensare a un gatto che ha pisciato sulle carte dei progetti lasciate incustodite sui tavoli da lavoro (anche se all'epoca credo progettassero già al computer)...però...però....

...però dentro era una specie di salotto, spaziosa per i passeggeri e per eventuali trasporti di spesa o bagagli, era comodissima da guidare e dal punto di vista meccanico era praticamente indistruttibile. Tutti quelli che conosco che l'hanno avuta, alla fine, me ne hanno sempre parlato bene e la rimpiangono.

Diciamo che la Fiat ha fatto di molto peggio
 
L'11% degli studenti in Italia sono stranieri, di questi due su tre sono nati in Italia ma sono ancora senza cittadinanza.

E la composizione delle classi tiene già conto della presenza di ragazzi da alfabetizzare.

Sono le solite polemichette senza capo nè coda da dare in pasto al loro elettorato in vista delle elezioni
Ma l'11% di stranieri in Italia è una media di tutta la nazione. Poi ci sono comuni dove non ce ne sono, e altri dove gli stranieri sono ben sopra il 20%.
A Monfalcone sono addirittura in maggioranza.
E in quel caso non ho capito cosa si dovrebbe fare con questi bambini se in quel comune tutte le classi sono sopra al 20%.
 
Ma l'11% di stranieri in Italia è una media di tutta la nazione. Poi ci sono comuni dove non ce ne sono, e altri dove gli stranieri sono ben sopra il 20%.
A Monfalcone sono addirittura in maggioranza.
E in quel caso non ho capito cosa si dovrebbe fare con questi bambini se in quel comune tutte le classi sono sopra al 20%.
molto semplice a quelli in sovrannumero dai la cittadinanza italiana ed il problema sparisce. :nonso
 
Alto