Politica re-loaded 2

Caspita, devi essere ben religioso per sapere il giorno del pedo-battesimo!
Io pensavo di sbattezzarmi. Ma da quando hanno sostituito i finanziamenti alla Chiesa con l'8x1000, invece che con il numero delle persone battezzate come era in precedenza, se ne è perso lo scopo.
direi di non essere proprio religioso, solo che, data la particolarità della data, è difficile dimenticarsene ed era stata decisa per onorare la discesa dei partigiani verso spezia, quando non era ancora ufficialmente la festa della liberazione.
 
La manifestazione del 25 aprile c'è stata tutti gli anni dai primi anni '70. E nessuno la mette in dubbio.
Io sono sempre andato.
Ma la proposta del Manifesto è diversa. E' quella di fare una grande manifestazione nazionale a Milano, ricalcando quella fatta nel 1994 contro il neo governo Berlusconi.
Ma in quei tempi le divisioni all'interno della sinistra riguardavano al massimo temi religiosi (aborto).
Adesso invece ci sono temi che la spaccano trasversalmente in modo tragico. Non ha senso fare una manifestazione unitaria senza chiarire quelle posizioni. Come potrebbe l'ANPI organizzarla se non risolve i suoi conflitti interni, con delle sezioni a favore dell'invio di armi all'infinito, e altre sezioni pacifiste?

"Occorre che gli scandali avvengano"

Si faccia la manifestazione per l'antifascismo e la pace, ovunque.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
La manifestazione del 25 aprile c'è stata tutti gli anni dai primi anni '70. E nessuno la mette in dubbio.
Io sono sempre andato.
Ma la proposta del Manifesto è diversa. E' quella di fare una grande manifestazione nazionale a Milano, ricalcando quella fatta nel 1994 contro il neo governo Berlusconi.
Ma in quei tempi le divisioni all'interno della sinistra riguardavano al massimo temi religiosi (aborto).
Adesso invece ci sono temi che la spaccano trasversalmente in modo tragico. Non ha senso fare una manifestazione unitaria senza chiarire quelle posizioni. Come potrebbe l'ANPI organizzarla se non risolve i suoi conflitti interni, con delle sezioni a favore dell'invio di armi all'infinito, e altre sezioni pacifiste?
Ma la manifestazione nazionale a Milano c'è da sempre...
 
Alto