Marcus Thuram

mah...é stato rotto 5 mesi, ha giocato con continuitá solo gli ultimi due facendo un gol a partita, sopravvalutato sulla base di quale giudizio? che fosse un fenomeno penso non lo abbia mai detto nessuno, che in serie A fosse una certezza di gol non era da opinare, lo dicono i suoi numeri all'inter, quando ha giocato con continuitá i gol li ha sempre fatti.

Quest'anno poi malissimo, e forse é finito ormai, ma al netto di infortuni ed di un'annata disgraziata, 12 mesi fa aveva piú senso ripartire da Lulaku - Martinez che da Lautaro - Thuram, penso che potendo scegliere qualsiasi dirigente avrebbe fatto questa valutazione. E di sicuro l'avevano fatta i nostri.

E' andata diversamente, Thuram ha stra-overpeformato perché a 26 anni intanto non aveva mai giocato punta in un attacco a due, quindi non aveva mai giocato bene con tanta continuitá, quindi non c'é mai stato un Thuram cosí performante da poter prevedere 12 mesi fa questo tipo di rendimento.

Oltre al discorso - fondamentale - dello spogliatoio, dell'alchimia con Lautaro e compagni, etc etc.
Venderlo senza perdere competitivitá significa trovare, a molto molto meno della cifra con cui lo vendi, un altro giocatore che ti garantisca un impatto altrettanto devastante sul campionato.

Se per voi é facile...alzo le mani.
Non dico impossibile, ma molto difficile. Piú probabile peggiorare.

Poi, ancora, se pagano la clausola va bene, pochi rimpianti perché tanto non potremmo fare niente per tenerlo. Ma solo in quel caso peró..
Poi comunque è un giocatore molto umorale , la Roma era un ripiego e l' ha vissuta come tale imho. Il suo rendimento è crollato dopo quell' Inter Roma, mi piace pensare che non sia un caso e probabilmente non lo è:ghigno

Comunque sia il suo rifiuto questa estate la più grande fortuna per noi

Avrebbe anche tolto spazio a Thuram, che è pure più forte
 
Poi comunque è un giocatore molto umorale , la Roma era un ripiego e l' ha vissuta come tale imho. Il suo rendimento è crollato dopo quell' Inter Roma, mi piace pensare che non sia un caso e probabilmente non lo è:ghigno

Comunque sia il suo rifiuto questa estate la più grande fortuna per noi

Avrebbe anche tolto spazio a Thuram, che è pure più forte
Assolutamente, è stato un colpo di fortuna clamoroso.
A posteriori.

Perchè certo che Thuram lo avevano seguito e non lo hanno preso a caso, certo che c'è grande bravura dietro nell'averne intravisto il potenziale...ma non raccontiamoci che qualcuno avrebbe previsto un impatto così devastante.
Nè noi, nè l'Inter, nè babbo Lilian, nè penso lui stesso.

Sono quelle operazioni che capitano, ma difficilmente ri-capitano, meno che mai una dopo l'altra.

Per cui, se nessuno paga quella clausola...incateniamocelo in sala mensa.
 
Assolutamente, è stato un colpo di fortuna clamoroso.
A posteriori.

Perchè certo che Thuram lo avevano seguito e non lo hanno preso a caso, certo che c'è grande bravura dietro nell'averne intravisto il potenziale...ma non raccontiamoci che qualcuno avrebbe previsto un impatto così devastante.
Nè noi, nè l'Inter, nè babbo Lilian, nè penso lui stesso.

Sono quelle operazioni che capitano, ma difficilmente ri-capitano, meno che mai una dopo l'altra.

Per cui, se nessuno paga quella clausola...incateniamocelo in sala mensa.
Ma rinnoviamo e togliamo la clausola l'anno prossimo
 
Alto