Italiane in Europa (escluse milan e juve): tifare, gufare o indifferenza?

Italine escluse milan e juve, io...

  • Tifo

    Voti: 9 30,0%
  • Gufo

    Voti: 5 16,7%
  • Neutrale

    Voti: 16 53,3%

  • Votanti
    30
Ah, poi una cosa che mi faceva immediatamente tenere per gli altri erano i commenti RAI tipo "ci colleghiamo da questo meraviglioso stadio Olimpico stasera colorato di giallorosso e come sempre ricolmo della sua gente venuta qui a sostenere la propria squadra come un vero dodicesimo uomo...". Quel tipo di retorica leccaculista nei confronti dei tifosi che trovo insostenibile :D

Sì, discorso che generalmente vale per le romane o il Napoli.
 
Milan e Juve non c'è ovviamente bisogno di dire...

Altre italiane dipende, non ho un partito preso, tendenzialmente indifferente.
L'anno scorso ho tifato per l'Atalanta però, quando c'è una bella favola di sport e non c'è o cmq non sento rivalità con l'Inter, perché non simpatizzarla?
Simpatizzavo ad esempio il Parma di Tanzi quando vinceva in Europa.

La Roma che vince l'EL mi lascerebbe credo indifferente.
Ci fosse la Lazio però forse le augurerei di vincerla, ma senza un motivo, mi sta solo un po' più simpatica della Roma.

Per il Toro in Europa proverei una forte simpatia, del tipo che sarei davvero contento di vederli vincere.

In generale però un'italiana che vince in Europa farebbe rosicare parecchio Milan e Juve, e questo è un elemento a favore da non sottovalutare.
 
Milan e Juve non c'è ovviamente bisogno di dire...

Altre italiane dipende, non ho un partito preso, tendenzialmente indifferente.
L'anno scorso ho tifato per l'Atalanta però, quando c'è una bella favola di sport e non c'è o cmq non sento rivalità con l'Inter, perché non simpatizzarla?
Simpatizzavo ad esempio il Parma di Tanzi quando vinceva in Europa.

La Roma che vince l'EL mi lascerebbe credo indifferente.
Ci fosse la Lazio però forse le augurerei di vincerla, ma senza un motivo, mi sta solo un po' più simpatica della Roma.

Per il Toro in Europa proverei una forte simpatia, del tipo che sarei davvero contento di vederli vincere.

In generale però un'italiana che vince in Europa farebbe rosicare parecchio Milan e Juve, e questo è un elemento a favore da non sottovalutare.

I gobbi per me impazzirebbero, i bbilanelli invece non credo. I bbilanelli rosicano per vittorie europee di altre italiane solo nel caso in cui dovesse vincere l'Inter sicuramente, e solo in parte se dovessero vincerla i loro gemellati finti rivali della Rube. Per il resto hanno un palmares internazionale piuttosto importante per rosicare di una vittoria estemporanea in una coppa europea di un'altra italiana che non ha mai vinto nulla in europa.
 
Personalmente in europa tifo tutte le italiane tranne juve, napoli, udinese, sassuolo e atalanta
il milan mi è indifferente sinceramente
 
" Tifato " davvero in Europa solo per una :
La Roma anni 80 e la società non mi è neppure simpatica , ma da amante del calcio Falcao e Conti mi facevano felice e sono quindi andato oltre il tifo.
 
Alto