Italiane in Europa (escluse milan e juve): tifare, gufare o indifferenza?

Italine escluse milan e juve, io...

  • Tifo

    Voti: 9 30,0%
  • Gufo

    Voti: 5 16,7%
  • Neutrale

    Voti: 16 53,3%

  • Votanti
    30
Quando ero ragazzo mi ricordo che mi dispiacque anche della famosa eliminazione della Roma contro lo Slavia Praga col gol preso a poco dalla fine dei supplementari da un carneade assoluto di nome Vavra mi pare...avevano rimontato uno 0-2 fuori casa e stavano vincendo 3-0 con dominio assoluto poi si presero quel gol mentre lo stadio faceva la sciarpata, un tiro del ***** loffissimo che Cervone battezzò fuori senza manco accennare a prenderlo e si infilò quasi al rallentatore...ammetto che forse mi condizionarono i fiumi di retorica sparsi dai commentatori, soprattutto dopo il gol di Giannini che mandò la partita ai supplementari con corsa sotto la Sud, era la sua ultima stagione alla Roma. Erano i quarti comunque, la chance di andare almeno in finale era alta se passavano. Poi in quello Slavia giocava Poborsky, ma a quei tempi ovviamente non avevo motivo di detestarlo. Grandissima partita di un Totti giovanissimo.
Ecco, ad esempio, giusto per far capire il mio livello di gufaggio per le altre italiane anche se non sono bilani e ladri, il solo rileggere di quella partita della Roma mi ha risvegliato una tronfia erezione
 
in generale sono contento se le italiane vanno avanti,anche per il ranking.
naturalmente tra le italiane non includo ladri e merde,quelli spero che escano al primo turno.
quest anno mi darebbe un gusto particolare se vincesse l atalanta.
 
ma per me ad esempio la Roma è abbastanza intifabile, nella semifinale di CL tifavo per il Liverpool
poi ripeto senza alcuna malattia (come per juve o milan) ma la preferenza era questa senza dubbio

Dipende dai momenti. La Roma di Spalletti che si giocava gli scudi con noi era appena sotto il Milan( con la Juve per me nell'iperuranio irraggiungibile), quella dell'impresa col Barsa mi era indifferente, come in genere mi è la Roma se non si gioca nulla con noi, per quella partita li ho ammirati e fossero andati in fondo non mi sarebbe dispiaciuto. Ma mi pare che a Pescara e dintorni sia la squadra di nome più odiata, forse perché è pieno di abruzzesi che la tifano( l'unico che mi è capitato di frequentare era romanista per dire), quindi posso capire tu la veda diversamente, se c'entra qualcosa, di sicuro conosci molti più romanisti di me che ne ho conosciuto appunto uno in tutta la vita.
 
Ah, poi una cosa che mi faceva immediatamente tenere per gli altri erano i commenti RAI tipo "ci colleghiamo da questo meraviglioso stadio Olimpico stasera colorato di giallorosso e come sempre ricolmo della sua gente venuta qui a sostenere la propria squadra come un vero dodicesimo uomo...". Quel tipo di retorica leccaculista nei confronti dei tifosi che trovo insostenibile :D
 
tifo per tutte le italiane* eccetto che Juve, Milan e Roma

*a meno che queste non giochino contro il Liverpool oppure contro la squadra di José**

**sempre che questa squadra non sia Real Madrid, Barcellona o UTD che tendenzialmente mi stanno sui coglioni
 
Alto