Interismo o Isteria?

Visto che di solito non bazzico nel forum fuori dalle ore di ufficio di solito entro il giorno dopo nelle pagine del thread partita per vedere i commenti nei momenti più "salienti" e mi dico "per fortuna non entro nel momento" perchè i ban si sprecherebbero.
Anche io mentre guardo la partita commento magari un'azione o un momento negativamente ma leggendo certi commenti mi chiedo due o tre cose:

1) L'ultima cosa che mi viene in mente seguendo la partita è di prendere in mano un cell. e perdermi il gioco per scrivere su di un forum
2) Anche se lo facessi il fatto di poter leggere prima di schiacciare "invio" dovrebbe dare la lucidità necessaria per verificare quanto e come si è scritto
3) Quello che mi chiedo da sempre e su cui non ho ancora trovato risposta è se certa utenza abbia talmente tanti problemi nella vita reale che viene a sfogarsi nel forum o ne ha talmente pochi dal venire a crearseli nel forum.
Io non ci entro mai durante la partita, per curiosità vado a leggere dopo. Nom lo faccio, in primis, per non leggere le cialtronate di utenti che, normalmente poi, sono anche equilibrati, intelligenti e simpatici in altri ambiti del forum e nelle altre discussioni, in secundis perchè non riesco a staccare lo sguardo dallo schermo neanche per versarmi da bere. Ieri sera mia moglie è rincasata dopo il turno del pomeriggio poco dopo il fischio finale, si guarda intorno e mi fa: "Quando finisce il campionato?". Giro lo sguardo e il tappeto non si vedeva più, era ricoperto di bucce di arachidi e sul tavolinetto del salotto c'era una macchia di Caffè Sport Borghetti.

Però nella vita dicono che sono una persona equilibrata, intelligente e simpatica. :ghigno
 
Io non ci entro mai durante la partita, per curiosità vado a leggere dopo. Nom lo faccio, in primis, per non leggere le cialtronate di utenti che, normalmente poi, sono anche equilibrati, intelligenti e simpatici in altri ambiti del forum e nelle altre discussioni, in secundis perchè non riesco a staccare lo sguardo dallo schermo neanche per versarmi da bere. Ieri sera mia moglie è rincasata dopo il turno del pomeriggio poco dopo il fischio finale, si guarda intorno e mi fa: "Quando finisce il campionato?". Giro lo sguardo e il tappeto non si vedeva più, era ricoperto di bucce di arachidi e sul tavolinetto del salotto c'era una macchia di Caffè Sport Borghetti.

Però nella vita dicono che sono una persona equilibrata, intelligente e simpatica. :ghigno

Io ho dovuto imparare la tecnica zen dell'esultanza silenziosa visto che guardo le partite al cell. mentre mia moglie guarda un film in tv o, peggio, dorme nell'altra stanza.
 
Personalmente continuo a non capire come si faccia a guardare la partita e contemporaneamente scrivere sul forum (o fare comunque un'altra cosa), a me sembra che la partita sia qualcosa che meriti la massima attenzione.
Quando l'arbitro fischia ogni 2x3 e considera falli pure gli spalla contro spalla a centrocampo, diciamo che ti cadono abbastanza i coglioni.
 
La cosa bella è che molti di quelli che " tifano " con questo atteggiamento saranno in prima linea alla festa scudetto, quando quantomeno dovrebbero avere la decenza di stare sul divano.
 
Io seguo blandamente il forum durante le partite, più che altro per una sorta di scaramanzia dovuta a passate vittorie particolari in cui, casualmente, lo stavo facendo.

Raramente ho scritto qualcosa, generalmente brevissimi posti di incazzatura verso l'arbitraggio o arroganti esultanze in caso di gol contro ladri e gonzi.

Mi diverte però sempre (diverte da un lato, dall'altro è un mix di stupore ed incazzatura) leggere quei commenti lapidari dopo tipo 5 minuti di gioco:
oggi non ci siamo proprio
hanno la testa da un'altra parte
siamo molli
ecc.

Idem dicasi per quelli, che definirei molto "morattiani", ovvero di pancia, su giocatori o tecnico:
cedere subito (applicabile a qualunque giocatore della nostra rosa)
se ne deve andare (il tecnico di turno)
...ovviamente senza proporre alternative valide, solo per sfogare la propria....non saprei nemmeno come definirla.

Però succede qui e succedeva allo stadio quando ci andavo e nei bar quando le partite le vedevo lì (e immagino sia lo stesso tuttora).

Io ho sempre ragionato su due cose: che la partita dura 90 minuti più recupero e che contano i punti che ti porti a casa.

Ieri era plausibile che nel secondo tempo la ribaltassimo e alla fine ci è andata di lusso col gol all'ultimo, però leggevo terrificanti vaticini stile fine del mondo su questa partita e su quelle restanti.

Con una squadra che era prima, nella peggiore delle ipotesi a + 11...undici, cristo, undici punti!
Roba da Bayern o PSG nei loro campionati, per non dire da Celtic Glasgow gli anni in cui avevano retrocesso i Rangers.

Eppure, o il lavaggio del cervello dei mediaservi della stampaglia italica ha fatto il suo effetto pure tra le nostre fila (con timori di recupero da parte dei gonzi e boiate assortite) o c'è gente che avrebbe veramente da essere visitata, non da uno bravo, ma minimo da un luminare!

Probabile che siano gli stessi che ad agosto parlavano di quinto posto e di squadra non competitiva, che ora non riescono a gestire la situazione, ma gente, io una squadra come questa l'ho vista solo nell'88/89 (non a caso lo scudetto dei record) e volendo anche nello 06/07, cioè due campionati stravinti facendo praticamente corsa a sè.

E non è che una squadra così di colpo diventa la Salernitana di turno: potrà perdere qualche punto di qui alla fine, ma la seconda stella è abbondantemente in ghiaccio.
 
Per l'isteria c'è un solo rimedio

easytoys-lily-vibrator.jpg
 
Alto