Il petrol-calcio saudita

Dopo l'arrivo di cr7,in terra saudita, approda anche benzema, a gedda. Nel frattempo pare si aggiungano alla rimpatriata, ramos, bousquets, iniesta, alba,suarez, rumori su verratti e zidane,nonché un tentativo di approccio con donnarumma. Il tutto condito dal probabile sbarco di messi,stipendiato con soli 500ml annuali.
Parrebbe, un tentativo politico-economico per portare nuovamente (sigh!)il campionato del mondo nella penisola medio orientale nel 2030. Sarà un successo o un fallimento? Vedremo.
Ciò non toglie, che dopo i "flop" della soccers major league, nel tentativo di portare campioni nel loro campionato, prima, e cinese poi(fallita miseramente), questo tentativo sembra andare a gonfie vele(o gonfi portafogli, punti di svista!) .
Riusciranno nell'intento, o finirà prima il petrolio?
Il calcio è di tutti, dicevano...
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
a occhio i tentativi precedenti sono falliti tutti, come hai ricordato, il calcio romantico, che per la mia carta di identità era quello degli anni 80/90 è finito da tempo, bene solo per i portafogli dei giocatori e del loro entourage. Pecunia non olet dai tempi di Vespasiano :ghigno
 
Abbiamo mezzo visto i frutti del projecto Qatar, ai mondiali :ghigno.

Boh, 'ste robe in provetta quando poi i campi sono di erba spelacchiata o i giocatori locali valgono sì e no la squadra di un torneo aziendale.

Come soldi potrebbero benissimo riuscirci, dipende dai giocatori: quanti vorranno esibirsi per diletto dello sceicco, a 30 mln l'anno?
 
Sinceramente, stanno anche scassando gli zebedei gli arabi con tutti sti acquisti. Si prendono tutti,adesso mane e pure maharez...tempo 2 o 3 anni, entreranno nel nuovo formato champions. Ci metto la mano sul fuoco. E poi si compreranno tutti i giocatori giovani o forti,stile galaticos del 2000...nella speranza che non vincano una fava, come il psg..
 
Alto