I più grandi sottovalutati della Musica

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Con i tempi che corrono, le mode musicali stanno portando a suoni molto degradanti, sopratutto in Italia, abbiamo avuto artisti di grande calibro, e li abbiamo ancora, per me uno dei pochi realmente bravi uscito dai talento è Pierdavide Carone, che non riesce ad avere la stessa visibilità di altri giovani, proprio perché non fa testi volgari, con rime trap a cantilena , o tormentoni dimenticabili estivi su basi reaggeton.


Questa è una sua esibizione a Sanremo 2012, in gara con il grande Lucio Dalla, che ha arrangiato la musica, esibizione della serata degli ospiti con Gianluca Grignani, altro sottovalutato a mio avviso, e non per i suoi eccessi, ma per altri motivi che spiegherò più in là.

Sapete indicare altre perle , o altri cantautori molto sottovalutati della musica Italiana ed Internazionale ?
 

Terence

Vice capitano
Guarda, io ascolto e faccio musica da una vita e ho incontrato artisti fantastici e sconosciuti di tutti i tipi e ancora mi incazzo per il fatto che non siano riusciti non dico a fare successo, ma neppure a vivere di musica.
Un conto è la bravura, il talento, un altro è il successo. Purtroppo.
Raggiungere quell'alchimia che porta a farsi conoscere al grande pubblico ed a fidelizzarlo nel tempo è una pratica oscura a cui ambiscono tutti quelli che si trovano a calcare un palco, dalla sagra del crostino di cinghiale in su. Ci sono anche quelli che riescono a raggiungere determinati livelli per poi perdersi. É un mondo difficile.
I nomi sarebbero veramente tanti, se penso all'Italia mi vengono in mente un paio di nomi come Daniele Groff e Alessio Bonomo. Ma la lista è veramente lunga.


 
Alto