I libri che avete abbandonato

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
[
Non credo sia Bulgakov quanto la storia che è contorta ma, come ho detto, mi riprometto di riprenderlo in mano (del resto ho letto il Silmarillion quindi dovrei essere abbastanza allenato)
Gadda ha molti termini e inflessioni dialettali in più di Camilleri (che io adoro come il suo allievo Manzini), la lettura risulta difficile.
Ernesto è un grande (ho anche visitato casa sua a Cuba), alcuni romanzi sono capolavori, ma Addio alle Armi è roba da :tafazzi

Manzoni non lo sopporto perchè io amo il romanzo storico ma non posso vederlo torturato e immerso in tanto mieloso bacchettonismo come ha fatto lui.

ma povero Ale....così simpatico...facciata da buonista e poi ...via a ingravidare servotte brianzole....possiamo dire un cazzocomunista ante litteram???
:ghigno :ghigno :ghigno :ghigno
 

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Tutti quelli che la prof di italiano ci ordinava di leggere in 4°-5° liceo.

E anche Ecce Homo
Molti, ma ricordo che il primo é stato Reparto C di Solgenitsyn. Poi crescendo ho imparato ad abbandonare senza sensi di colpa, ci sono troppi libri e poco tempo, se una cosa non fa per te passa oltre.
spiace sapere che avete avuto dei prof di lettere così scadenti... :cool: :cool: :cool:
 

Angelus

Stella
  Moderatore
spiace sapere che avete avuto dei prof di lettere così scadenti... :cool: :cool: :cool:
Ecce homo fu una mia scelta. Per il resto..ho avuto una prof di lettere con cui non mi sono mai trovato bene. Sempre 5 o 5,5, talvolta 6 nei temi e nelle interrogazioni o nelle verifiche varie, altri facevano peggio e prendevano di più..poi alla maturità stranamente, con un'esaminatrice esterna, prendo 14/15.
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
spiace sapere che avete avuto dei prof di lettere così scadenti... :cool: :cool: :cool:
Spero che le cose siano cambiate, allora vigeva il programmismo, quindi ti davano letture estive tipo le tragedie dell'Alfieri che nessuno si cagava. Magari tre novelle corte e più abbordabili qualcuno le avrebbe lette, le tragedie dell'Alfieri erano un non starter
 
La Montagna incantata in effetti capisco che é un po' il gemello del mio reparto C, ma Sulla strada é un pizzone? Non me lo ricordavo
Ricordo che l'avevo trovato un po' lento e quindi finii per stufarmi , a volte i libri dipendono pure dai "momenti ", non era forse il momento propizio per quella lettura . Comunque dovrò dargli una altra chance dato che il tema della Beat Generation tra l' altro mi interessa pure
 
Alto