I libri che avete abbandonato

Il Verbo Reload

Turnover
  Bannato
Il maestro e margherita di Bulgakov per la complessità ma conto di riprenderlo in mano
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana per la complessità di leggerlo con tutte le espressioni dialettali ma conto di riprendere anche lui
Addio alle armi, abbandonato senza troppi rimpianti in quanto una palla sesquipedale

Ci aggiungo un libro che avrei volentieri abbandonato ma che sono stato costretto a leggere a scuola ovvero I Promessi Sposi

Bugakov complesso? a me non sembra, chiarire se ne hai voglia

Gadda è un po' complesso da digerire, come Camilleri che non mi piace

Chi parla male di Ernesto non è mio amico...:facepalm:facepalm:facepalm

oh ma il manzoni ti sta proprio sulle palle mica da ridere....

:wall:wall:wall
 
Ultima modifica:

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Bugakov complesso? a me non sembra, chiarire se ne hai voglia

Gadda è un po' complesso da digerire, come Camilleri che non mi piace

Chi parla male di Ernesto non è mio amico...:facepalm:facepalm:facepalm

oh ma il manzoni ti sta proprio sulle palle mica da ridere....

:wall:wall:wall

Non credo sia Bulgakov quanto la storia che è contorta ma, come ho detto, mi riprometto di riprenderlo in mano (del resto ho letto il Silmarillion quindi dovrei essere abbastanza allenato)
Gadda ha molti termini e inflessioni dialettali in più di Camilleri (che io adoro come il suo allievo Manzini), la lettura risulta difficile.
Ernesto è un grande (ho anche visitato casa sua a Cuba), alcuni romanzi sono capolavori, ma Addio alle Armi è roba da :tafazzi

Manzoni non lo sopporto perchè io amo il romanzo storico ma non posso vederlo torturato e immerso in tanto mieloso bacchettonismo come ha fatto lui.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Poi come li fai a scuola ti fanno proprio passare la voglia... Riescono a far odiare persino i poemi epici a ragazzini di 15 anni, un roba che sembra impossibile ma ce la fanno... :reg
Esatto. Che poi i classici greci e non solo li sto riscoprendo ora.
Per quanto riguarda la Certosa di Parma, i Promessi Sposi, la Coscienza di Zeno, ecc continuo a ritenerle delle operette insulse.
 
Alto