I fallimenti degli Italiani all'estero

Avete già nominato lo strano caso di Immobile? Andò al Dortmund, dove fece cagarissimo e tornò a casa dopo una stagione (o addirittura solo mezza?) lamentandosi che “lì nessuno parlava l’italiano” :ghigno

In Serie A millemila gol, ma ogni volta che veste la maglia della nazionale per giocare partite internazionali: fallimento.

Sto caso è veramente curioso.
 
Eh ma tutti cribbio?
Possibile l'unico abbia fatto una *carriera* all'estero sia stato verratti, emigrato a 18 anni e senza una presenza in A?

Un minimo di sano arrivismo perbacco! Specie adesso che all'estero sganciano il trplo che in Italia se dimostri di avere minimamente il pollice opponibile!
Riguardo solo la Bundesliga: Ottimo Rizzitelli al Bayern, amatissimo. Barzagli e Zaccardo in Germania fecero benissimo, portarono a vincere il titolo allo Wolfsburg. Ottime carriere pure per Donati, Oddo e Caldirola nello stesso periodo.

Poi bene pure Grifo e Caligiuri che non contano perche italiani, ma scuola calcistica tedesca.
 
E le colonie di giocatori in america? Giovinco l’unico ad aver fatto bene a Toronto. Pirlo, DiVaio, Corradi e G.Rossi a fine carriera a svernare. Criscito pure e tornato con la code tra le gambe (ma almeno lui fece benissimo allo Zenith per anni) mentre Insigne e Bernardeschi nonostante nel pieno della loro carriera stanno facendo non molto bene. Prestazioni mediocri in un campionato mediocre. Secondo me mancanza di serietà, impegno e motivazioni.
 
Alto