Francesco Acerbi

"ti faccio nero" non é razzismo, se é questo che hanno provato.

Ma anche gli avesse detto "vfc pezzo di m"...puoi squalificare per questo?

perché se la risposta é si ci vorrebbero rose da 90 giocatori.

Vediamo di intenderci, io non so se Acerbi ha detto o non ha detto quel che dice Jesus, potrebbe anche averlo detto, per quanto ne sappiamo, non lo posso escludere.
Ma se le indagini non sono riuscite a reperire né video, né audio, né testimoni...ripeto, stiamo parlando del nulla.
Si ma noi stavamo discettando sul se fosse peggio (come forzatura della giustizia sportiva) squalificare Samuel per lo sputo o (nel caso ) Acerbi per la presunta frase razzista.
Ti rispiego meglio quello che ho detto prima.
Nella sentenza c'è scritto che è stato provato che un insulto c'è stato certamente perchè si vede Acerbi che dice qualcosa che fa incazzare JJ e poi lo stesso Acerbi ammette di aver insultato JJ anche se dice che non si trattava di insulto razziale.
Quindi non mi puoi dire che non c'è nulla, basta far diventare l'insulto da non razziale a razziale e il gioco è fatto ed è molto più realistico che inventarsi il fatto che Samuel ha sputato a Nedved.
Ma poi scusa una cosa......da quello che ho capito tu non sei un ragazzetto di primo pelo....quindi 20 anni fa circa immagino che seguissi il calcio e che tu sappia chi è Nedved e cosa faceva, giusto?
Ecco...ma secondo te....se nemmeno Nedved, che per avere un vantaggio sull'avversario era capace di qualsiasi cosa....arriva a dire di aver ricevuto uno sputo da Samuel....non ti pare che il giudice sia andato ben oltre a quello che ci si può inventare?
Almeno, nel caso di Acerbi, la vittima lo dice di aver ricevuto l'insulto.

Per il resto, come ho detto in precedenza, la sentenza va benissimo così.
 
Vero, anche se la logica ci può suggerire che "ti faccio nero" suona più come la scusa di quando vai alle elementari, anche perché ...ahaha...no vabeh io non ce la faccio..."ti faccio nero"...ora ditemi voi da quanti DECENNI non si usa un'espressione del genere ahahahha

P.S. Ibra è un premio nobel in confronto al nostro genio di Vizzolo Predabissi, perlomeno sa come condurre un trash talking come si deve
Comunque questa cosa di "ti faccio nero" l'hanno scritta i giornali, ma non l'ha detta Acerbi quando ha parlato e non risulta dalla sentenza.

Potrebbe anche essere una totale cazzata.
 
Si ma noi stavamo discettando sul se fosse peggio (come forzatura della giustizia sportiva) squalificare Samuel per lo sputo o (nel caso ) Acerbi per la presunta frase razzista.
Ti rispiego meglio quello che ho detto prima.
Nella sentenza c'è scritto che è stato provato che un insulto c'è stato certamente perchè si vede Acerbi che dice qualcosa che fa incazzare JJ e poi lo stesso Acerbi ammette di aver insultato JJ anche se dice che non si trattava di insulto razziale.
Quindi non mi puoi dire che non c'è nulla, basta far diventare l'insulto da non razziale a razziale e il gioco è fatto ed è molto più realistico che inventarsi il fatto che Samuel ha sputato a Nedved.
Ma poi scusa una cosa......da quello che ho capito tu non sei un ragazzetto di primo pelo....quindi 20 anni fa circa immagino che seguissi il calcio e che tu sappia chi è Nedved e cosa faceva, giusto?
Ecco...ma secondo te....se nemmeno Nedved, che per avere un vantaggio sull'avversario era capace di qualsiasi cosa....arriva a dire di aver ricevuto uno sputo da Samuel....non ti pare che il giudice sia andato ben oltre a quello che ci si può inventare?
Almeno, nel caso di Acerbi, la vittima lo dice di aver ricevuto l'insulto.

Per il resto, come ho detto in precedenza, la sentenza va benissimo così.
L'insulto non è motivo di squalifica se non c'è provato razzismo, lo sputo si, questa la differenza.

Nedved può dire quello che vuole, c'è un video dove vedi Samuel sputare, per quanto lontano dal giocatore...qui c'è un video dove vedi due che litigano e basta, non c'è margine per inventarsi una sentenza diversa, senza altro materiale.
La differenza è questa.

Lo avessero squalificato, ripeto, aprivi le porte al delirio più vergognoso ogni domenica
 
Comunque ho sentito anche cazzate come "questa cosa lo segnerà a vita, avrebbe fatto meglio a dire a fine partita che ha fatto una cazzata. Si prendeva la squalifica ma ne usciva meglio". A parte che la cazzata lui dice di non averla detta, ma vi rendete conto che di questa cosa si parla tanto solo perché c'è l'inutile sosta della nazionale? Appena riparte il campionato di Acerbi e JJ non fotte più nulla a nessuno, perché c'è da fare il fantacalcio e vincere le partite.

Ma quale "marchiato a vita"...🤣🤣🤣
 
Alto