Fa' di nuovo caldo

Ora, probabilmente qualcuno se ne sarà già accorto: fa caldo!
Le cose belle che si possono fare d'estate tipo la grigliata al sole di mezzogiorno o lo stendersi in spiaggia sotto il sole di mezzogiorno vengono un tantino guastate dal fatto oggettivo che fa un caldo della Madonna.
Ok il caldo spinge la popolazione femminile ad andare in giro con poca roba addosso il che spesso è una cosa buona ( non sempre però). Questo non toglie che il caldo afoso comporta un sacco di problemi, si suda, le camicie ti si appiccicano alla pelle ed è un continuo lamentarsi per il caldo.
Non è in teoria un problema irrisolvibile, basterebbe stare sempre al chiuso in luoghi climatizzati ma che estate è se stai sempre al chiuso? Oppure basterebbe trasferirsi nei paesi artici durante i mesi estivi, una soluzione forse un po' troppo drastica e non alla portata di tutti.
L'estate ha senso se è calda, ma il caldo finisce per rovinare il piacere dell'estate.
Credo sia assurdo, ma è inequivocabilmente vero.
Ciao.
 

Sal_Mou

Vice capitano
Il bello è che farà sempre più caldo, l'Italia diventerà come i Tropici...alé
l'estate è stata sempre cosi,almeno dalle mie parti,l'afa ,l'umidità,ecco quest'ultima cosa non piace manco a me....per fortuna io vivo dove c'è il mare e quindi si sopporta meno..poi adoro il caldo l'estate,anche se da qualche anno da quando ho superato i 40 lo soffro anche io, quando vado al mare evito le ore più calde...il sole cmq è vita e fonte di vitamina D :tiprego ..la cosa piu importante e non esagerare e ripeto non stare sotto il sole nelle ore più calde e mettere sempre la protezione,anche se non si va al mare
 
Ora, probabilmente qualcuno se ne sarà già accorto: fa caldo!
Le cose belle che si possono fare d'estate tipo la grigliata al sole di mezzogiorno o lo stendersi in spiaggia sotto il sole di mezzogiorno vengono un tantino guastate dal fatto oggettivo che fa un caldo della Madonna.
Ok il caldo spinge la popolazione femminile ad andare in giro con poca roba addosso il che spesso è una cosa buona ( non sempre però). Questo non toglie che il caldo afoso comporta un sacco di problemi, si suda, le camicie ti si appiccicano alla pelle ed è un continuo lamentarsi per il caldo.
Non è in teoria un problema irrisolvibile, basterebbe stare sempre al chiuso in luoghi climatizzati ma che estate è se stai sempre al chiuso? Oppure basterebbe trasferirsi nei paesi artici durante i mesi estivi, una soluzione forse un po' troppo drastica e non alla portata di tutti.
L'estate ha senso se è calda, ma il caldo finisce per rovinare il piacere dell'estate.
Credo sia assurdo, ma è inequivocabilmente vero.
Ciao.
viene in mente una pubblicità di qualche anno fa
 
Alto