Conflitto in Ucraina

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Ho visto un notiziario russo e si parlava di Ucraina, impressionante…
Per quello che ho potuto capire si parlava di disertori in Ucraina, proteste in Ucraina, voglia di resa in Ucraina. Tutte le immagini erano senza sonoro, non collocabili in alcun angolo del pianeta (il poliziotto che rincorre e acchiappa il disertore potrebbe essere un poliziotto che acchiappa un ladro d’auto) e alla fine faccione di Putin sorridente…
 
Ho visto un notiziario russo e si parlava di Ucraina, impressionante…
Per quello che ho potuto capire si parlava di disertori in Ucraina, proteste in Ucraina, voglia di resa in Ucraina. Tutte le immagini erano senza sonoro, non collocabili in alcun angolo del pianeta (il poliziotto che rincorre e acchiappa il disertore potrebbe essere un poliziotto che acchiappa un ladro d’auto) e alla fine faccione di Putin sorridente…
Bah praticamente una qualsiasi trasmissione con Orsini ospite
 
Ho visto un notiziario russo e si parlava di Ucraina, impressionante…
Per quello che ho potuto capire si parlava di disertori in Ucraina, proteste in Ucraina, voglia di resa in Ucraina. Tutte le immagini erano senza sonoro, non collocabili in alcun angolo del pianeta (il poliziotto che rincorre e acchiappa il disertore potrebbe essere un poliziotto che acchiappa un ladro d’auto) e alla fine faccione di Putin sorridente…
in casa mia per tre giorni alla settimana la tv è accesa sui canali russi, visto che ci aiuta nelle pulizie la madre di un'amica russo ucraina, è uno spettacolo: servizi sui trionfi in ucraina intervallati da documentari della grande guerra patriottica, discorsi di putin e talk show con urla disumane di cui ci viene fatto un'attento resoconto.
adesso la figlia ha accompagnato la madre in ucraina per permetterle di avere il passaporto russo, quando tornano farò un resoconto puntuale, diciamo che, per adesso, la figlia sta vacillando.:)
 
Nel giro di poche ore i Russi hanno rivendicato la conquista di Ocheretyne, Novobakhmutivka, Soloviove. Ocheretyne è un crocevia ferroviario e stradale piuttosto importante. Gli Ucraini si ritirano verso Sokil a Ovest e Arkhanhel's'ke a Nord, incalzati dal nemico; si trovano di nuovo in seria crisi operativa nel settore.

I Russi avanzano nell'area industriale di Krasnohorivka che, come abbiamo visto anche in altre città Ucraine, è un po' la rocca cittadina, più difendibile. Se cade quella, sarà dura difendere quanto resta dell'abitato.
 
Ultima modifica:
Alto