Anticipazioni maglia 2024-2025 Inter

Dylan

Primavera
Cioè raga, posso capire tutto, lungi da me mettermi a discutere sul gusto personale. Ma se leggo “anonima e brutta”, quella maglia, quando la maglia dell’Inter è così storicamente, non so cosa pensare.

A me francamente della maglia con il logo delle tartarughe ninja non può fregarmene di meno. E vi dirò, per me è un po’ una roba che rende la maglia più brutta che unica, perché viene meno quell’aura identitaria, almeno quel briciolo che è rimasto, attorno alla maglia stessa. Per me è una marketta con tutti gli annessi e connessi negativi. Ma vedo che c’è gente che ci va appresso, e allora mi faccio due domande su come è percepita la maglia dell’Inter dai consumatori (perché in fondo lo siamo tutti). Così come sarei curioso di conoscerne l’età, per pura comprensione delle diverse fruizioni e percezioni.

Poi leggo anonima e brutta, quella maglia. E allora, la domanda che faccio è: se quella è anonima e brutta, preferiamo le maglie attuali? Quelle a zig zag? A squame di serpente? Perché se è così, e non c’è niente di male, per carità, allora abbiamo gli esempi in questo forum stesso di come le maglie odierne siano ciò che il consumatore vuole.
 
A me piace, quell’effetto zig zag sta molto meglio su una maglia a tinta unita che a strisce. Detto questo, apprezzo molto il fatto che la Roma, ogni anno o quasi, proponga una maglia per il derby di ritorno. L’anno scorso la maglia era pressoché uguale a quella regolare, ma presentava il logo vecchio. Poi c’è quella meravigliosa proposta anni fa da Nike, ai tempi di Totti. Stagione 2016-17.

Vedi l'allegato 2444344

Concordo con il grassetto! Secondo me il fatto è molto semplice: le strisce in una maglia di calcio sono già una complicazione visiva (anche perché devono per forza essere interrotte tra busto e maniche), come lo sono una complicazione le righe adidas (o gli sponsor tecnici invadenti tipo il simbolo kappa sulle spalle), come lo sono le varie patch, gli sponsor ecc... Se a tutte ste cose aggiungi anche trame particolari tipo zig-zag è davvero difficile far combaciare tutto in un modo che sia visivamente appagante, poi ci sono le eccezioni eh, ma sono rare.

Una maglia a tinta unita presenta una complicazione in meno! Infatti la maglia dell'immagine di sopra della roma è stupenda perché è molto semplice, non ha sponsor, il simbolo nike non è invadente, non ha trame particolari...

Di contro ovviamente mi rendo conto che può venire a noia fare sempre una maglia così, infatti io comunque sono concorde sull'osare ogni tanto e inserire elementi strani/nuovi, rispettando però l'identità di maglia.
 
Per quanto riguarda l'autoprodursi le maglie, vi segnalo il seguente e interessante articolo che parla delle maglie del Napoli, con i potenziali vantaggi e svantaggi del non rivolgersi a uno sponsor tecnico (lasciando perdere quanto siano belle o brutte le recenti maglie del napoli, per me quasi sempre orribili!)

P.S. Si accenna anche alla collaborazione tra Milan e il marchio di moda Pleasure per la realizzazione della 4a maglia, che mi costa dirlo, ma è veramente molto bella, ed infatti pare sia stata un successo...

https://www.ilpost.it/2024/03/20/perche-napoli-maglie-calcio-strane/
 
Non sto più entrando in questo thread perché da settimane si posta e si parla di tutte le maglie tranne che delle nuove dell'Inter. Non ci si può attenere al titolo e postare solo quando e se ci sono novità così so se effettivamente vale la pena entrare? E magari creare un altro thread per parlare di tutte le maglie in generale (che è comunque un argomento interessante, per essere chiari, non ce l'ho assolutamente con nessuno :) )
 
Non sto più entrando in questo thread perché da settimane si posta e si parla di tutte le maglie tranne che delle nuove dell'Inter. Non ci si può attenere al titolo e postare solo quando e se ci sono novità così so se effettivamente vale la pena entrare? E magari creare un altro thread per parlare di tutte le maglie in generale (che è comunque un argomento interessante, per essere chiari, non ce l'ho assolutamente con nessuno :) )

Hai assolutamente ragione, bell'idea quella di aprire un thread apposito sulle maglie in generale!
 
Non sto più entrando in questo thread perché da settimane si posta e si parla di tutte le maglie tranne che delle nuove dell'Inter. Non ci si può attenere al titolo e postare solo quando e se ci sono novità così so se effettivamente vale la pena entrare? E magari creare un altro thread per parlare di tutte le maglie in generale (che è comunque un argomento interessante, per essere chiari, non ce l'ho assolutamente con nessuno :) )

beh finché non escono, o almeno non esce qualcosa un po' più "ufficiale" del "nulla" uscito finora...
 
Alto