Ancelotti ct del Brasile: c'è l'annuncio del presidente

beh per ancelotti allenare la nazionale brasiliana sarebbe super prestigioso, da straniero oltretutto, sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera, da allenatore e da giocatore, semplicemente fantastica. Poi oh, sarà stato dai cugini e persino nella fogna gobba ma mi è molto simpatico come persona, gli auguro il meglio
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Mah, non credo
Hanno giocato 6 partite su 18 e sono sesti (e al momento sarebbero qualificati) nonostante la peggior partenza di sempre
Passano 6 su 10 e la settima va ai playoff.

Ci vanno di sicuro, però si, sono una squadretta al momento

A pensarci su è scandaloso vedere il sudamerica stra-agevolato nelle qualificazioni mondiali, 6-7 su 10 con la strada spianata è una percentuale assurda rispetto a quella media delle confederazioni di altri continenti.
 
A pensarci su è scandaloso vedere il sudamerica stra-agevolato nelle qualificazioni mondiali, 6-7 su 10 con la strada spianata è una percentuale assurda rispetto a quella media delle confederazioni di altri continenti.

Comunque possono arrivare ottavi non è detto
Ho visto che Paraguay e Cile che sono due Nazioni con una storia importante sono attualmente dietro il Brasile
 
A pensarci su è scandaloso vedere il sudamerica stra-agevolato nelle qualificazioni mondiali, 6-7 su 10 con la strada spianata è una percentuale assurda rispetto a quella media delle confederazioni di altri continenti.
L'Africa ha 800 nazioni e ne manda 5 (8 con il nuovo format? Non ricordo bene). Poi anche io capisco che sia meglio avere Colombia o Cile piuttosto che Burkina Faso e Botswana, ma teoricamente il mondiale dovrebbe essere inclusivo senza guardare a queste cose
 

emanostradamus

Prima squadra
L'Africa ha 800 nazioni e ne manda 5 (8 con il nuovo format? Non ricordo bene). Poi anche io capisco che sia meglio avere Colombia o Cile piuttosto che Burkina Faso e Botswana, ma teoricamente il mondiale dovrebbe essere inclusivo senza guardare a queste cose
Al contrario dovrebbero dimostrare il loro livello sul campo. Guarda l'esempio della Champions, hanno tolto molte squadre forti per far spazio ai campioni nazionali di Paesi piccoli con l'intenzione di far decollare i loro movimenti, è servito? Quelle squadracce continuano ad essere le squadre materasso dei gironi, in compenso ognuna di loro domina nei loro Paesi vincendo da 15 anni consecutivi (cosa che come sappiamo demolisce la competitività interna, quindi tutte le altre squadre, altro che "rinforzare il movimento") e nel frattempo mandiamo in EL squadre molto più forti che cannibalizzano la competizione a scapito di chi invece sarebbe a quel livello ma non può vincere a causa di quelle che dovrebbero fare la Champions.

Poi in Europa ci sono almeno 45 federazioni e ne mandiamo 13, abbiamo il ranking migliore tra i continenti ma no, l'Italia deve star fuori per far partecipare l'Arabia Saudita o l'Iran che perdono tutte le partite 7-0.

Queste squadre non hanno mai dimostrato di poterne guadagnare dal fatto di partecipare a scapito di squadre più forti, anche perchè non essendo club non possono prendersi i soldi delle qualificazioni e rinforzarsi facendo mercato. Cosa che peraltro i club non fanno, come dicevo.
 
Alto