Conflitto Israelo-Palestinese

Infatti è sbagliato generalizzare, ma io non ho detto che gli israeliani sono tutti come li ho descritti. Sei libero di non credere e condividere quello che dico io, ma ci sono israeliani nati e cresciuti in israele che dicono le stesse cose e credo che abbiano un minimo di voce in capitolo in piu di noi due..
Se vedo gente comportarsi in un certo modo e dire determinate cose non sono sensazioni, ma dati di fatto.
L'errore infatti è passare da "gente" a tutti gli Israeliani. Perchè pure se tu vivessi in Israele avresti una versione limitata della popolazione nel suo insieme. Chi vive a Tel Aviv o Eilat è completamente diverso da chi vive in uno dei settlement o nelle città piu' di "confine".

Per cui tu puoi tranquillamente avere la tua sensazione e opinione generalizzata sugli Israeliani, fatto sta che è oggettivamente errata perchè non si può caratterizzare tutto un popolo in base alle proprie sensazioni personali.
 
Mi spiace ma non posso credere alle tue sensazioni, sicuramente ci sono degli estremisti, sicuramente i Palestinesi hanno subito nel corso degli anni, ma per fortuna vedo grandi masse di Israeliani protestare contro il loro governo omicida.

Infatti non ho detto che devi credere a me, il "problema" è che vedi le grandi masse di israeliani protestare contro il governo e pensi che sia perché sono contro quello che stanno facendo in Palestina, ma non è così (e ancora una volta non di certo perchè sono io a dirlo).
 
Infatti non ho detto che devi credere a me, il "problema" è che vedi le grandi masse di israeliani protestare contro il governo e pensi che sia perché sono contro quello che stanno facendo in Palestina, ma non è così (e ancora una volta non di certo perchè sono io a dirlo).
E chi lo dice allora ? Chi lo dimostra ? Se non sei tu a dirlo chi lo dice ?
 
Alto