Francesco Acerbi

La curva della Dea, infatti, e' stata chiusa per insulti a Vlahovic (zingaro).

Ergo *sono* condannabili, prima di tutto.

In secundis, la condanna e' anche di natura di buonsenso, non solo legata alle toghe.

Non capire la differenza tra dire ad uno che non conosci "figlio di buonadonna" (l'insulto, casomai, e' alla madre e inventato) e una parafrasi colorita di "la tua razza/etnia e' inferiore" penso sia abbastanza sconcertante.
dunque per acerbi la razza (?) inferiore è quella dei serbi, degli italiani e delle madri?
 
Come a dire che da "regolamento" anche quelli sono insulti condannabili. Ogni tipo di insulto può essere condannato in base al regolamento, poi se è di natura razzista l'insulto ti becchi più giornate, ma la squalifica è prevista anche per il semplice insulto alla madre, alla sorella, sul tuo aspetto fisico, alla tua nazionalità (di qualsiasi tipo, ci ha messo in mezzo anche l'italiana) ecc. ecc. da regolamento.

Acerbi ha detto semplicemente questo, che ovvero ogni tipo di insulto sentito in campo dovrebbe essere registrato dall'arbitro da regolamento, ne di più e ne di meno.

Questo ha detto, ne di più e ne di meno.
TU hai mai sentito insulti ai Serbi che non siano di natura etnica/razziale?

Sarei curioso, nuovamente, di capire a quali insulti secondo voi Acerbi si stia riferendo.
 
Io di insulti ai Serbi allo stadio ne sento molti e nessuno mi sembra non sia riconducibile ad un insulto etnico, poi se tu frequenti ambienti calcistici diversi sono contento per te.
Amico mio,io sono di Lecce,è per quanto riguarda discriminazioni e insulti razziali/territoriali e tutto quello che ci vuoi mettere,non ho bisogno di prendere lezioni da nessuno. Quello che sta succedendo è gravissimo,non basta una sentenza per riabilitare qualcuno. Si ha una propria interpretazione e là si porta avanti,senza essere suffragata da niente. Si commenta un intervista è si analizzano i puntini e le virgole,pur di non vedere smentita la propria posizione. Acerbi ha detto,chiaramente,che in campo e sugli spalti,si sentono vari insulti,sottintendendo che tali eventi non avessero lo stesso clamore,infatti quali sono stati gli altri procedimenti disciplinari che si sono tenuti? Di epiteti sugli slavi continui parlarne solo tu,dando ancora una volta la tua interpretazione,è quali siano nel dettaglio le frasi di certe frasi,interessa solo te,non è di certo più grave dare della scimmia o del negro,piuttosto che dare dello zingaro di *****,ma l’epiteto che fa più scalpore è il primo,è questo ha detto Acerbi
 
agli stessi di quelli agli italiani, alle madri, ai greci, ai lituani..anche perchè che i serbi siano una razza lo pensi solo tu
Certo che le razze umane non esistono. Ciononostante esiste il termine razzista, per quando impropriamente usato. Ma spesso riflette il modo di pensare di usa epiteti razzisti appunto. Come se dare ad uno dello zingaro sia offensivo perche' nato col DNA sbagliato.
 
Alto