Conflitto in Ucraina

I Russi si sono ritirati dalle prime case di Chasiv Yar ad Est del canale; speravano forse in qualche cedimento immediato del nemico che non si è materializzato. La cittadina è tra le più fortificate di tutto il fronte e quindi si annuncia una dura battaglia, se proprio vogliono attaccarla direttamente secondo le loro grezze consuetudini strategiche
 
Trump è molto peggio di biden. Molto.

Sotto ogni aspetto, inclusa la politica internazionale
Certo. Direi che l'unico punto positivo di Trump è che durante il sua mandato gli "italiani in america" (alla Alberto Sordi) si erano dati una calmata. Si sentivano un pò meno affermazioni del tipo "sempre e comunque con l'America. Qualunque decisione prende noi la seguiremo".
 
Ultima modifica:
In base al suo primo mandato, ha una certa tendenza isolazionistica che significa meno casini made in USA nel resto del Mondo.

Quindi no, dissento.
Non ha tendenze isolazioniste per se, ha tendenze di fare quello che gli viene in mente, ed è fortissimamente influenzato dai social di estrema destra (e dai russi)
Sarebbe capacissimo di bombardare l’iran, o il lussemburgo, se pansasse che faccia piacere alla sua base, o se si alzasse con le palle girate.

È una mina vagante decerebrata con fortissime ambizioni dittatoriali, oltre che un fascio reazionario antirazionale.

Voi non vi rendete conto della sua pericolosità, solo perché occasionalmente il suo comportamento random ha casualmente coinciso con i vostri desiderata, ma non è affatto frutto di una visione strategica
 
Alto