Voto al Calciomercato invernale 2017/2018 [manca l'ok di Suning Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, sembra una formazione decisamente offensiva, servirebbe per dare equilibrio un "falso trequartista" in grado di demolire oltre che proporsi al tiro/assist.
sono ripetitivo ma come ho già detto io sono innamorato del finto 4-4-2 che usano le due squadre di Madrid..
nei 4 di centrocampo ci sono 1 esterno di ruolo, 2 centrocampisti che si completano come recuperi e costruzione e l'altro esterno è un centrocampista di "fantasia"..
se infatti ci guardi il Real gioca spesso con Vazquez (esterno), due fra Modric, Kroos e Casemiro e uno fra Asensio e Isco (centrocampisti di fantasia); l'Atletico invece gioca sempre con Vitolo o Correa (esterno), due fra Saul, Gabi e Thomas e Koke sulla sinistra (centrocampista di fantasia)..

in fase di non possesso rimane un 4-4-1-1 con la punta più adatta a tornare che scala verso i centrocampisti e in fase offensiva il centrocampista di fantasia si schiera vicino agli altri 2 formando una linea a 3 con la 2° punta e l'esterno di ruolo ad ispirare la 1° punta formando una sorta di 4-3-2-1..
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Mancano i soldi...
Comunque Dalbert è una vera e propria incognita, Brozovic non so se potrà giocare con continuità: troppe volte ci ha fregato, quindi potrebbe anche darsi che sia il caso di venderlo realizzando una buona plusvalenza. Rafinha non lo riscatterei a quel prezzo e con una condizione fisica che comunque desta preoccupazione. Perisic e Candreva potrebbero essere venduti entrambi, cambiando modulo uno dei due perde il posto in favore di L.Martinez (non credo che sia venuto per fare la riserva di Icardi ma per affiancarlo) e non è il caso di pagare un possibile panchinaro così tanto.
Perisic quando è in forma è incontenibile ma è molto discontinuo, Candreva è più costante nel rendimento ma decisamente monocorde. Sono due giocatori incompleti.
Se a Spalletti serve il medianaccio vecchio stampo meglio che tamponi con un Sandro del Benevento a 2 spicci e si concentrino gli sforzi per un centrocampista completo, continuo e in grado di fare entrambe le fasi.
Per me deve cambiare modulo prevedendo 2 attaccanti

Non mancano *soldi*. Manca *flessibilita'* a bilancio. Finche' hai ammortamenti di Kondogbia, Gabigol e JM a bilancio per 3 giocatori che non sono nemmeno in rosa diventa difficile fare' investimenti. Fortunatamente le cose stanno cambiando e ci siamo liberati gia' di tanti investimenti nonsense. Con un riscatto di JM e lo scambio cancelo/kondo dovremmo poi fare altri passi da gigante da questo punto di vista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto