Voti alla squadra Campione d'Italia 2023/24

Diabolik 08

Vice capitano
  Supporter

Voto in campionato e Supercoppa italiana alla Squadra Campione d'Italia 2023/24:​

110 e lode con bacio accademico (e slinguazzata finale)​

Giudizi sui singoli

Sommer: Solo e abbandonato per lunga parte della stagione causa mancanza di avversari dalle sue parti, è stato capace di non perdersi mai guardando la meta finale. Orfanello coraggioso!

Audero:
Due presenze in campionato, due vittorie, zero gol subiti. Guantoni intonsi!

Bastoni:
Eleganza pura, prototipo del difensore moderno. Chi verrà dopo di lui potrà solo imitarlo. L'Armani dell'Inter!

Pavard
: Visto l'intervento nel derby su Leao, possiamo concordare con gli adepti del suo culto: Lui è Dio e noi non siamo un c... Divinità ancestrale scesa in Terra per dispensare Amore (a partire da @PadreMaronno )!

Bisseck:
Montagna d'uomo dai piedi gentili giunto in Italia come sconosciuto, appena chiamato in causa si è dimostrato calciatore vero. Il futuro è suo. Bisteccone nostro!

De Vrij
: Dato per morto da anni, nel momento del bisogno è risorto in tutto il suo splendore. Lazzaro gli fa un baffo!

Acerbi:
Da sopraffino difensore a uomo, alla sua cintura porta una serie di scalpi di attaccanti che intimorirebbe chiunque. Ruvido come una panca in mogano grezzo, inamovibile come una sequoia millenaria. L'ultimo dei Mohicani!

Dimarco:
Ha realizzato il sogno di chiunque abbia iniziato a tifare Inter da bambino vincendo lo Scudetto con la maglia della sua squadra del cuore. Uno di noi, per sempre!

Darmian:
Vedi il suo fisico normale, la sua corsetta normale, il suo taglio di capelli normale e ti chiedi cosa piffero ci faccia in campo in Serie A. Poi per strada si infila nell'ultima cabina telefonica esistente al mondo e ne esce volando con indosso la sua tutina da Superman e ti strappa un "Aaahhh..." di consapevolezza. Clark Kent de noartri!

Çalhanoğlu:
Viene spostato di ruolo e cancella anche il ricordo di uno dei migliori interpreti in quella posizione come Brozovic. Il fatto di aver sfanculato i biretrocessi aggiunge stima imperitura. Mamma arrivano li Turchi!

Asllani:
E' qui da così tanto tempo che la maggior parte dei tifosi si scorda che ha solo 22 anni da un mese. Cresciuto tantissimo, ha contribuito nel momento cruciale a non far rimpiangere gli assenti. Bimbo d'Oro!

Barella:
Corre a sinistra, corre a destra, va in su, va in giù, fa assist, segna gol importanti, s'incazza il giusto o il poco giusto, tanto da far pensare che in campo ci siano almeno 5 gemelli tutti diversi. Imprescindibile. Medel sardo! :in:

Frattesi
: una furia che esce dalla panchina. Ha purgato pure i biretrocessi al suo primo derby. Tanto di cappello. Oscar al Miglior Attore Non Protagonista!

Mkhitaryan:
Dicono abbia venduto l'anima al Diavolo in cambio dell'eterna giovinezza, ma non è vero. E' solo caduto da piccolo nel calderone in cui il druido gallico Panoramix stava preparando la sua pozione magica. :sizi Obelix armeno!

Klassen:
Più famoso per la sua capigliatura sospetta che farebbe invidia al Pancrazio contiano, lui c'era comunque tra i Nostri Prodi che compirono l'Impresa. Dall'Olanda col riport... ehm... con furore!

Sensi:
Eh, sì, proprio lui, l'unico, l'inimitabile, l'indistruttibile... Ah, no, scusate... Ironman!

Dumfries:
Dire che la sua stagione è stata un saliscendi peggio delle montagne russe è dire poco, ma ci sono state giornate in cui ha arato la fascia da far venire un orgasmo al miglior agricoltore del mondo. Ricorderemo per sempre i suoi indecifrabili e rari sorrisi. Enigmatico come la Gioconda!

Buchanan:
Al pari dello Yeti, del Chupacabra e del mostro di Lochness, tutti dicono di averlo visto giocare, ma nessuno può fornire vere prove documentali. Creatura leggendaria!

Cuadrado:
per la prima volta nella mia vita non lo chiamero lo Sleale Gobbo. C'era anche lui: un bacio sulla guancia, un abbraccio e addio. Da far accapponare la pelle!

Carlos Augusto
: dove lo metti, sta; quel che gli chiedi, fa. Poliedrico e solido come una roccia, descrivibile solo con una fusione di lingue e un paragone irriverente. El Tractorinho brasiliano!

Lautaro Martinez:
il Toro è come un'arancia: fuori aspro e spietato come un gangster della mala di Buenos Aires, dentro dolce e amichevole come Winnie the Pooh. Avvisaglie di Campione Vero!

Thuram: Siam venuti fin qua per vedere segnare Thuram! Siam venuti fin qua per vedere segnare Thuram! Buon sangue non mente!

Arnautovic:
Dove? Come? Quando? Ma, soprattutto, perché?! Le vie della Provvidenza sono infinite e imperscrutabili, tuttavia Marko in due sole stagioni all'Inter ha vinto più del 99,9% dei calciatori in attività, quindi qualcuno lassù lo deve proprio amare. Giullare vittorioso!

Sanchez:
Non si farà mai passare quegli atteggiamenti da prima donna, ma qualche volta ha fatto vedere gli sprazzi di vera classe che gli si chiedevano. Léon Campéon!

Di Gennaro e chiunque abbia passato anche solo un secondo in gruppo ad Appiano:
dietro gli Eroi vittoriosi ci sono tutti coloro che hanno permesso loro di esserlo partecipando alla preparazione della battaglia, magazzinieri compresi. Banda di Fratelli!

INZAGHI:
nel Necronomicon esistono pagine di magia nera d'evocazione assolutamente necessarie per fagli attraversare la Soglia della nostra dimensione e trasformare alcuni improponibili Pedatori di ventura in Campioni d'Italia. Demone degli Antichi!

Dirigenza e società

Ausilio: vincere è solo un modo come un altro per riempire l'Eternità fino al momento in cui ne rimarrà uno solo. Highlander, l'Immortale!

Marotta:
seduto con un sigaro in mano sulla sua comoda poltrona posta in una stanza in penombra, attende con pazienza che quei cialtroni goBBi e biretrocessi che hanno coniato il termine "Marotta league" vadano a baciargli l'anello con riverenza per chiedere consigli e favori. La Professionalità personificata!

Famiglia Zhang:
cosa si può chiedere di più alla seconda famiglia più vincente nella storia dell'Inter? Forse maggiore trasparenza e apporto fnanziario illimitato, ma, in definitiva, a noi che ci frega dopo vittorie di questo tipo? E Confucio disse a goBBi e biretrocessi: questo è solo l'inizio!

NOTA FINALE: Zazza..ni suka forte!
👏👏👏
 
Sommer 8
Pavard 7
Acerbi 8
Bastoni 9
Darmian 8
Barella 8
Calhanoglu 8,5
Miki 8,5
Dimarco 8
Lautaro 9
Thuram 9
Audero 6
Bisseck 7
De vrji 6,5
Augusto 7,5
Dumfries 6,5
Frattesi 8
Asllani 7
Klassen 5,5
Arnautovic 6
Sanchez 6,5

Inzaghi 10

Marotta 10
 
Alto