U21 - Europeo 2017

Grazie per il report, ma il mio era un discorso più generico.
A me il Gaglia non è mai piaciuto davanti alla difesa in un centrocampo a tre, sia per una questione tattica che per una certa irruenza (anche se non so le dinamiche dell'espulsione in questo caso).

Che spiccasse qualitativamente nel centrocampo azzurro, invece, non avevo dubbi.

Su Petagna non commento, ha oggettivamente giocato un pessimo torneo, ma non è così una chiavica come molti lo dipingono qua dentro.
Pellegrini è il giocatore che seguirò con più interesse per il futuro della nazionale.


Capisco il tuo punto di vista, concordo sull'irruenza di Gagliardini che il ragazzo deve imparare a tenere sotto controllo, a mio modo di vedere è una cosa migliorabile lungo il percorso che deve fare per capire come amministrare al meglio le forze. Di certo finché sarà costretto ad essere l'unico incontrista in campo sarà difficile per lui migliorare proprio questo aspetto e per questo sono d'accordo anch'io che mediano davanti alla difesa non è il ruolo per lui, almeno per adesso. Questo se intendiamo dire come vertice basso - invece penso che in un centrocampo a tre con il vertice in alto (e quindi con un compagno più o meno sulla stessa linea) sarebbe un'altra storia. O almeno me lo auguro, perché se conosco Spalletti, questo è il ruolo che ha in mente per lui. Naturalmente a meno che durante il mercato non arrivino altri centrocampisti.
Pellegrini piace molto anche a me ma per adesso il suo contributo alla fase difensiva è troppo scarso, nel nostro campionato anche le mezze ali devono darsi da fare in questo senso e per ora non mi convince su questo punto.
Petagna non lo giudico certo da una partita o un torneo breve ma per come l'ho visto durante il campionato, indubbiamente ha delle qualità ma personalmente non mi piace quel tipo di centravanti, alla Corradi se vogliamo. Per me è l'esatto contrario di Icardi, a fonderli insieme avremmo l'attaccante perfetto - ma dovendo scegliere trai due, con i loro limiti, per la mia squadra sceglierei tutta la vita Maurito - e non sto parlando come qualità, ma proprio come caratteristiche.
 
« Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince.»
(Gary Lineker al termine della semifinale persa dall'Inghilterra ai rigori contro la Germania al Mondiale del 1990)
 
« Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince.»
(Gary Lineker al termine della semifinale persa dall'Inghilterra ai rigori contro la Germania al Mondiale del 1990)

lineker si è dimenticato che l'unico mondiale vinto dall'inghilterra è arrivato proprio contro la germania :ghigno:
 
Alto