TV OLED

Dove userai la tv è molto luminoso ? Se si valuterei seriamente la nuova tecnologia Sony (a95k) altrimenti o se lo useresti solo di notte secondo me puoi andare anche sui Panasonic o sui sony tradizionali
Mi sono informato molto sul nuovo pannello che Sony ha sviluppato su quello di Samsung e devo dirti la verità aveva catturato il mio interesse. Ma io sono un amante del cinema e delle serie TV, guardo molto la televisione la sera e spesso al buio. Per il resto userei il televisore per lo sport e so che Sony a livello di upscaling è il migliore al mondo, ma Panasonic ha fatto passi avanti anche su questo con la serie LZ2000.
Il plasma me lo tengo in un'altra stanza per far vedere i cartoni alle mie figlie. Quindi anche se il TV sarà usato magari di pomeriggio o la domenica mattina per lo sport, con luce non diretta perché ho la parete ortogonale alla portafinestra del giardino, non dovrei avere fastidi; per il resto sarà un utilizzo con poca luce. Rimarrò fedele a Panasonic molto probabilmente.
 
che Pana plasma hai?
Ne ho uno anche io, un trattore che cattura ancora apprezzamenti dagli ospiti..
Arriverà quanto prima il momento di passare a qualcosa di attuale
Ho un TX-P42ST60E, era uno dei migliori plasma 3D dell'epoca (3D usato poco, una scommessa persa); tra l'altro uno degli ultimi plasma prodotti da Panasonic. E regge ancora benissimo, soprattutto ovviamente con stanza poco illuminata.

Ho trovato una recensione di qualche anno fa: https://www.google.com/amp/s/www.to...-smart-tv-3d-come-rapporto-qualitaprezzo/?amp

Il tuo invece che modello è?
 

IM IO

Fuoriclasse
Ho un TX-P42ST60E, era uno dei migliori plasma 3D dell'epoca (3D usato poco, una scommessa persa); tra l'altro uno degli ultimi plasma prodotti da Panasonic. E regge ancora benissimo, soprattutto ovviamente con stanza poco illuminata.

Ho trovato una recensione di qualche anno fa: https://www.google.com/amp/s/www.topdigamma.it/smart-tv-3d/panasonic-tx-p42st60-miglior-smart-tv-3d-come-rapporto-qualitaprezzo/?amp

Il tuo invece che modello è?
Panasonic TX-P42V20E Viera preso nel 2011
 

dodotella

Prima squadra
Ragazzi ma qual è la differenza tra OLED e QLED? Stavo dando un'occhiata in negozio l'altro giorno e ho notato che alcune nelle immagini in movimento era come se andassero "a scatti". Minimi per carità, ma comunque io li notavo.
Cavolo io prendo la TV per guardare le partite, se le devo guardare a scatti mi snervo.
 
Ragazzi ma qual è la differenza tra OLED e QLED? Stavo dando un'occhiata in negozio l'altro giorno e ho notato che alcune nelle immagini in movimento era come se andassero "a scatti". Minimi per carità, ma comunque io li notavo.
Cavolo io prendo la TV per guardare le partite, se le devo guardare a scatti mi snervo.
La differenza tra OLED e QLED è sopratutto nella retroilluminazione, l'Oled ha dei pixel auto-illuminanti perfetti per neri assoluti al buio, Qled invece necessita di Led o Mini Led sul retro che generano luce, questa filtra le celle LCD e lo strato di Quantum Dot trasformandosi in colore.

Fonte: https://pixeltv.it/meglio-oled-qled...a OLED e,Quantum Dot trasformandosi in colore.
 
volendo semplificare se il televisore lo userai in un ambiente molto luminoso andrei a preferire i qled (che è un nome Samsung, sempre lcd sono :ghigno) mentre in un ambiente non esageratamente luminoso o per uso più serale preferirei gli oled

per completezza quest’anno sia Samsung che Sony hanno presentato una nuova tecnologia oled che dovrebbe sopperire in parte ma costicchiano ancora un bel po
 
Alto