Top 100 e rotti calciatori Inter

Io non stimo molto C. Vieri, un perdentone, ma posso capire la sua inclusione.

Ho letto i nomi di Fedele e Nagatomo, però. Dai, su.
I criteri che ho usato sono stati un mix di presenze/titoli/gol segnati (e infatti ci sono più attaccanti rispetto a tutti gli altri ruoli) e per gli ultimi che ho dovuto mettere anche il cuore. Quasi tutti i top 75 come presenze (visto che molti, peraltro, corrispondono a chi ha vinto tanto o, per gli attaccanti, chi ha segnato tanto) sono presenti. Nagatomo, ad esempio, è dentro per le presenze, in più ha vinto pure un titolo quindi a maggior ragione rientra nei criteri. Icardi, per dire, è dentro solamente perché è top 10 marcatori dell'Inter, altrimenti l'avrei scartato volentieri, visto che non ha vinto niente. Balotelli c'è perché ha vinto tanto e ha anche fatto un buon numero di presenze e gol, tante volte dalla panchina ma il suo contributo l'ha dato alla grande. Uno per cui ero combattuto se inserirlo o meno è stato Pandev, ma alla fine è rimasto fuori.
 
Ultima modifica:
Un giusto elenco, ma alcuni nomi di sono solo per qualche trofeo, non perché i veri migliori, cmq secondo me basta prendere i titolari dell'Inter di Herrera , di mou e del trap e altri sparsi di altre annate?
 
Al posto di Barella metterei Vieira o Passarella
Vieira è un altro di quelli per cui ero combattuto, ma ho comunque preferito Barella per numeri (l'italiano 130 presenze con 10 reti e 32 assist, mentre il francese conta 91 presenze, 9 gol e 10 assist). Passarella l'ho escluso a priori in base ai criteri usati: poche presenze e zero titoli vinti. Non ho considerato il valore assoluto, ma quanto fatto da noi. Anche Roberto Carlos, Pirlo o Seedorf per esempio, non sono stati inseriti per questo motivo.
 
Alto